Riportiamo di seguito i manga annunciati da SaldaPress in occasione del Napoli Comicon 2023:
Kuma Kuma Kuma Bear
di Kumanano e Sergei
Serie, da settembre
Alice & Zoroku
di Tetsuya Imai
Serie, da settembre
Teogonia
di Tsukasa Tanimai e Shunsuke Aoyama
Serie, da ottobre
Kuma Kuma Kuma Bear
di Kumanano e Sergei
Serie, da settembre
Yuna ha 15 anni e da circa un anno ha iniziato a giocare al primo VRMMO del mondo, guadagnando miliardi che le hanno permesso di chiudersi in casa e giocare tutto il tempo, senza andare a scuola. Con il nuovo aggiornamento riceve un costume da orso, carino, ma troppo imbarazzante da indossare persino nel gioco. Ma prima di poter riprendere, deve rispondere ad un sondaggio. Terminato, si ritrova in una foresta sconosciuta con indosso il costume che aveva appena ricevuto. Una mail spiega che si tratta di un regalo per iniziare una nuova vita in un altro mondo, diverso da quello del videogioco. Il mittente? Dio!
Alice & Zoroku
di Tetsuya Imai
Serie, da settembre
Fulcro della storia è un gruppo di ragazzine dotate di un potere chiamato "Alice's Dream", grazie al quale sono in grado di trasformare in realtà ciò che immaginano. Queste bambine sono imprigionate e utilizzate a scopo di ricerca, ma un giorno una di loro, Sana, dotata del potere di ignorare le leggi della fisica e tramutare in realtà ciò che immagina, riesce a fuggire. Successivamente, si imbatte nell'anziano Zouroku, che detesta tutto ciò che si intromette nella sua vita quotidiana.
Teogonia
di Tsukasa Tanimai e Shunsuke Aoyama
Serie, da ottobre
Nell'aspra regione conosciuta come le terre di confine, gli umani devono combattere una battaglia senza fine contro creature semi-umane. Un giovane ragazzo di nome Kai, che combatte per difendere il suo villaggio, dopo un infortunio recupera i ricordi di una vita passata. Il giovane prende conoscenza che vi sono delle regole ingiuste che regolano il mondo che lo circonda. Una cosa è chiara: per coloro che non hanno una divinità che li protegga, la vita è una lotta costante per la sopravvivenza. Inizia così l'epica storia di un giovane ragazzo in un vasto mondo pieno di magia, spargimento di sangue e misteri.
Spero ci siano possibilità di vedere anche la novel, ma non mi faccio grosse illusioni.
Risparmierò per altro.
Comunque buoni annunci da parte di Salda che sembra voler prendere seriamente il suo ingresso nei manga
Vedremo i prezzi
L'avrei preso volentieri 6/8 anni fa.
- kuma kuma bear l’anime è carino, una cosa molto relax… vedo che è catalogato come Yuri, ma nell’anime la componente sentimentale, di qualsiasi genere, ad ora è inesistente, non so se qua sarà diverso… non è una priorità, ma se ho spazio tra gli acquisti lo proverò.
- Alice e zoroku è quello che mi ispira di più, potrebbe essere interessante e vedo che ne hanno fatto un anime… gli darò un’occhiata prima per vedere meglio il genere. Mi spaventa solo che è in corso e con una serializzazione lentissima… anche se indagando pare la storia principale sia finita e adesso siano side story.
- Teogonia così di base è quello che mi dice meno… ma dalla sinossi ho capito poco… vedrò di trovare più informazioni quando esce.
Il fatto è che nessuno di questi titoli li vedo troppo bene sopra i 7 euro a volume... staremo a vedere...
Se sperano di vendermi un manga a quel prezzo stanno non freschi ma freschissimi
se costano più di 8 euro non li compra nessuno.
comprano quelli di dynit a 13 euro e sono anche fatti male
Ma quelli della Dynit sono molto più interessanti. Ma poi, fatti male, non mi pare.
Sinceramente le edizioni Dynit sono analoghe a quelle Star da 8 eur (es. Adou) quindi, per me, totalmente fuori mercato.
Senza polemica, parlando solamente della qualità dei materiali e non delle opere, la roba dynit è tra il medio e il pessimo, con punte bassissime tipo la “riedizione” di sayuki.
Appena preso in mano vampeerz di dynit e heavenly delusion della star: dimensioni identiche, carta stesso livello, pagine ne ha di più heavenly, che ha pure la sovracoperta: prezzo dynit 12.9, star 6.9, probabilmente 7.5 dai prossimi numeri… non c’è paragone, e infatti io di dynit prendo pochissimo solo per questo motivo.
Per quanto riguarda saldapress per me starà tra i 6.9 e 7.5, tenendo un formato normale… to-y e sex costano 14 ma perché sono serie finite di cui hanno pubblicato l’ultima versione che sono volumi 2in1.
L'unico problema della Dynit sono i prezzi completamente fuori mercato per me. Il resto è più o meno irrilevante.
A maggior ragione fuori mercato
Non è che ho molte alternative per leggere Tommy la stella dei Giants però. Per Vampeerz eventualmente potresti comprare la versione americana, il prezzo più o meno dovrebbe essere simile, forse anche qualcosa di meno. Qualità della carta forse migliore, almeno vedendo altre edizioni americane.
Ah, c'è anche l'edizione spagnola a 8,50 euro vedo ora.
Ma io non dico che uno se interessa non debba comprare da loro, io prendo vampeerz, e ho preso adabana , il castello invisibile e GTO e derivati (unica roba con prezzo normale)… probabilmente prenderò beck e il giocattolo dei bambini.
Questo non cambia che i loro prezzi sono scandalosi, e non sono nemmeno parzialmente giustificati dalla qualità dei materiali.
Personalmente prendo tanta roba, e avrei preso anche altre opere loro, ma non le prendo esclusivamente per il prezzo… e non sono sicuramente l’unico.
Edizioni in lingua straniera non le comprerei mai, con l’inglese me la cavo anche ma non da leggere fluentemente… altre lingue zero… leggo solo roba che non hanno portato in Italia, tipo tramite mangaplus, che essendo gratis se anche qualche passaggio non lo colgo non ne faccio un dramma…
Se ci sono alternative si possono comprare quelle. Se non ci sono bisogna adattarsi purtroppo. I manga in inglese raramente sono più economici della versione italiana, ma a volte...Idem quelli spagnoli o francesi. Però in Francia pubblicano roba che qua ci sognamo. Quindi sto imparando piano piano anche il francese.
Dopo Toys e Sex pensavo la loro linea fosse un pò come Hikari, non certo manga già portati in quantità da Star/Planet/J-Pop
Peccato.
Quoto parola per parola... passare dai manga di Atsushi Kamijo a quelli annunciati è a dir poco schizofrenico. O vogliono ampliare l'offerta e proporre un po' di tutto o To-y ha venduto davvero poco (confesso che non mi stupirebbe). Comunque non acquisterò i loro nuovi titoli.
"banale"...,ma che vuol dire? A parte che solo con le opere profonde e ricercate non vai molto avanti.
-Alice & Zoroku un pochino mi ispira, anche se la trama mi sa un po’ di già vista.
Sono un pochino indeciso, ma forse potrei dare una possibilità ai primi numeri.
-Teogonia, anche se sarebbe l’ennesimo fantasy isekai (anche basta ), devo dire che mi incuriosisce, mi ricorda un po’ alla lontana alcune tematiche di 7th Garden (magari……a trovarlo un fantasy valido anche solo la metà di questo ).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.