Super Mario Bros. Il Film, la pellicola animata basata sulla leggendaria serie di videogiochi della Nintendo, rimane in prima posizione al botteghino giapponese nella sua terza settimana in sala. Il film ha incassato 1,068 miliardi di yen (circa 7,15 milioni di euro) con 721.000 biglietti venduti, arrivando così a un ricavo totale di 8 miliardi di yen (circa 53,62 milioni di euro) grazie a 5,69 milioni di biglietti staccati.
Detective Conan: Kurogane no Submarine, la nuova pellicola del popolare franchise di Detective Conan, rimane al secondo posto al botteghino giapponese nel suo quinto weekend in sala. Il film ha ricavato 499 milioni di yen (3,34 milioni di euro) con 337.000 biglietti venduti, arrivando a un incasso totale di 11,1 miliardi di yen (circa 74,44 milioni di euro) con 7,83 milioni di presenze registrate.
Detective Conan: Kurogane no Submarine si conferma così l'ottantaseiesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece ventunesima nella categoria anime.
Psycho-Pass: Providence, il film che celebra i dieci anni della serie animata Psycho-Pass, ha raggiunto 173 sale giapponesi il 12 maggio, riuscendo a posizionarsi quarto nella classifica del box office al suo debutto. Il film ha incassato nei suoi primi tre giorni di proiezione 150 milioni di yen (circa 1 milione di euro).
Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Destiny-, la prima parte del secondo adattamento live action del manga di Ken Wakui, scende dalla quarta alla sesta posizione nel suo quarto weekend in sala. Gli incassi totali del film si aggirano intorno ai 2 miliardi di yen (circa 13,41 milioni di euro).
La seconda parte, Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Decisive Battle-, arriverà in sala invece il 30 giugno.
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Otona Najimi, il film live-action che adatta il manga di Aya Nakahara, raggiunge le sale giapponesi il 12 maggio, posizionandosi decimo al botteghino.
A interpretare i protagonisti troviamo Rinka Kumada (Himari Sawamoto da Marry Me!) e Mizuki Inoue (Terufumi Sugimoto da Yowamushi Pedal The Movie).
Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia, la quarantaduesima pellicola dedicata al famoso gatto robot, esce dalla top 10 nel suo undicesimo weekend in sala. Gli incassi totali del film avevano raggiunto la scorsa settimana la cifra di 4.262.240.360 yen (circa 28,57 milioni di euro).
Watashi no Shiawase na Kekkon (My Happy Marriage), film live-action basato sulla light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka, non riesce a rientrare in top 10 nel suo nono weekend in sala. La scorsa settimana la pellicola aveva raggiunto un incasso totale di 2.620.447.820 yen (circa 17,57 milioni di euro).
A interpretare i due protagonisti vi sono gli attori Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!). Quest'ultimo fa parte del gruppo idol Snow Man, che ha realizzato la theme song "Tapestry".
La prima parte di Shizuka Naru Don, adattamento live-action del manga di Tatsuo Nitta, fa il suo debutto nelle sale giapponesi posizionandosi primo nella classifica dei cinema minori. Il progetto cinematografico comprende quattro "episodi", di cui i primi due hanno raggiunto le sale il 12 maggio e verranno seguiti dai restanti questo venerdì.
Fonti Consultate:
Anime News Network, Crunchyroll
Detective Conan: Kurogane no Submarine, la nuova pellicola del popolare franchise di Detective Conan, rimane al secondo posto al botteghino giapponese nel suo quinto weekend in sala. Il film ha ricavato 499 milioni di yen (3,34 milioni di euro) con 337.000 biglietti venduti, arrivando a un incasso totale di 11,1 miliardi di yen (circa 74,44 milioni di euro) con 7,83 milioni di presenze registrate.
Detective Conan: Kurogane no Submarine si conferma così l'ottantaseiesima pellicola più redditizia della storia giapponese. Si posiziona invece ventunesima nella categoria anime.
Psycho-Pass: Providence, il film che celebra i dieci anni della serie animata Psycho-Pass, ha raggiunto 173 sale giapponesi il 12 maggio, riuscendo a posizionarsi quarto nella classifica del box office al suo debutto. Il film ha incassato nei suoi primi tre giorni di proiezione 150 milioni di yen (circa 1 milione di euro).
Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Destiny-, la prima parte del secondo adattamento live action del manga di Ken Wakui, scende dalla quarta alla sesta posizione nel suo quarto weekend in sala. Gli incassi totali del film si aggirano intorno ai 2 miliardi di yen (circa 13,41 milioni di euro).
La seconda parte, Tokyo Revengers 2: Bloody Halloween -Decisive Battle-, arriverà in sala invece il 30 giugno.
The First Slam Dunk, la nuova trasposizione animata del manga di Takehiko Inoue, scende dalla sesta all'ottava posizione al botteghino giapponese nel suo ventiquattresimo weekend in sala. La pellicola arriva a un incasso totale di 14,1 miliardi di yen (circa 94,51 milioni di euro).
Il film è in proiezione in quaranta sale IMAX e trentaquattro cinema con tecnologia Dolby Atmos. Dal 10 dicembre sono iniziate le proiezioni Dolby Cinema, dove la tecnologia Dolby Atmos viene combinata con quella Dolby Vision.
Otona Najimi, il film live-action che adatta il manga di Aya Nakahara, raggiunge le sale giapponesi il 12 maggio, posizionandosi decimo al botteghino.
A interpretare i protagonisti troviamo Rinka Kumada (Himari Sawamoto da Marry Me!) e Mizuki Inoue (Terufumi Sugimoto da Yowamushi Pedal The Movie).
Eiga Doraemon: Nobita to Sora no Utopia, la quarantaduesima pellicola dedicata al famoso gatto robot, esce dalla top 10 nel suo undicesimo weekend in sala. Gli incassi totali del film avevano raggiunto la scorsa settimana la cifra di 4.262.240.360 yen (circa 28,57 milioni di euro).
Watashi no Shiawase na Kekkon (My Happy Marriage), film live-action basato sulla light novel scritta da Akumi Agitogi e illustrata da Tsukiho Tsukioka, non riesce a rientrare in top 10 nel suo nono weekend in sala. La scorsa settimana la pellicola aveva raggiunto un incasso totale di 2.620.447.820 yen (circa 17,57 milioni di euro).
A interpretare i due protagonisti vi sono gli attori Mio Imada (Tokyo Revengers) e Ren Meguro (Kieta Hatsukoi - My Love Mix-Up!). Quest'ultimo fa parte del gruppo idol Snow Man, che ha realizzato la theme song "Tapestry".
La prima parte di Shizuka Naru Don, adattamento live-action del manga di Tatsuo Nitta, fa il suo debutto nelle sale giapponesi posizionandosi primo nella classifica dei cinema minori. Il progetto cinematografico comprende quattro "episodi", di cui i primi due hanno raggiunto le sale il 12 maggio e verranno seguiti dai restanti questo venerdì.
Fonti Consultate:
Anime News Network, Crunchyroll
Per quanto riguarda Psycho-Pass ho saputo che in America è già stato licenziato, spero che Amazon sia ancora interessato al franchise, sarebbe bello se arrivasse da noi almeno sottotitolato.
Non solo in America, Crunchyroll ha annunciato che lo porterà al cinema in diversi paesi, ma per ora non c'è l'Italia.
Speriamo invece che Anime Factory vada avanti con i film di Doraemon…
https://www.crunchyroll.com/it/anime-news/2023/05/17/crunchyroll-to-bring-psycho-pass-providence-anime-film-to-theaters-this-summer
Dynit in Italia ha portato solo le prime due stagioni di cui è stata doppiata solo la prima perché la seconda a livello di trama non ha avuto molto successo.
La terza stagione e il terzo film di Psycho Pass sono stati distribuiti direttamente da Amazon.
Se il film Providence verrà distribuito anche in Italia da Crunchyroll è molto probabile che arrivi direttamente in streaming sulla piattaforma piuttosto che al cinema come avviene negli altri Paesi.
Felicissima della resistenza di TR in classifica, anche se i guadagni non sono altissimissimi come ci si aspetterebbe da un titolo così.
Slam Dunk ♥♥♥
Watakon per il momento è sparito dalla top ten, però con i suoi 2,6 miliardini è ottimo ugualmente.
Buon risultato anche quello di Shizuka naru don!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.