Durante il MAPPA Stage 2023 lo studio MAPPA ha presentato alcuni nuovi titoli, come l'altrove menzionato Bucchigiri?!, e ha reso disponibili anche novità per opere già annunciate.
Sono stati diffusi un nuovo video promozionale e delle nuove visual per la seconda stagione dell’adattamento animato di Jujutsu Kaisen. Nel video è presente inoltre un'anteprima della opening della serie, “Ao no Sumika”, cantata da Tatsuya Kitani. Sōshi Sakiyama canterà la ending intitolata “Akari”.
La seconda stagione della serie andrà in onda a partire dal prossimo 6 luglio.
Itadori Yūji è uno studente all'apparenza normale, che di normale non ha nulla, che frequenta il Club dell'Occulto. I suoi compagni si troveranno nei guai dopo aver trovato il dito mummificato di Ryomen Sukuna, la più feroce divinità demoniaca, e per salvarli così da diventare più forte sarà costretto a ingoiarlo. Yūji diventa tutt'uno con il demone e sotto la guida del più potente degli stregoni, Satoru Gojō, entra nell'Istituto di Arti Occulte di Tokyo, un'organizzazione che combatte le Maledizioni; il suo destino è già scritto: dovrà cercare tutte le 20 dita di Sukuna, ingerirle per poi essere ucciso, così da porre fine una volta per tutte alla minaccia che alberga dentro di lui.
Shōta Goshozono, già alla direzione di alcuni episodi della prima stagione, si occuperà della regia al posto di Sung Hoo Park. Tra i nuovi membri del cast troviamo Anna Nagase nel ruolo di Riko Amanai e Takehito Koyasu nel ruolo di Toji Fushiguro.
L'anime andrà in onda per due cour consecutivi e adatterà la saga del "Kaigyoku/Gyokusetsu" e dell'"Incidente di Shibuya".
La prima stagione anime è disponibile sia doppiata che sottotitolata su Crunchyroll, così come il film Jujutsu Kaisen 0. Il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Sono stati annunciati dettagli sul nuovo lungometraggio animato del regista Sunao Katabuchi (In questo angolo di mondo). Il film si intitolerà Tsurubami-Iro no Nagiko-tachi, e sono stati pubblicati un video dietro le quinte e una key visual
Il regista ha cominciato a lavorare al progetto nel 2017. La storia è ambientata durante il X secolo, quando Sei Shōnagon, importante figura della letteratura giapponese, scrisse le sue Note del guanciale. E proprio l'autrice dovrebbe essere presente nel film, che riguarderà un'epidemia.
Chie Uratani lavorerà come assistente alla regia, Masashi Ando (The Deer King - Il re dei cervi, Your Name.) sarà il direttore generale delle animazioni. Toshiharu Mizutani (Akira, Banana Fish) si occupa della direzione artistica, e Akira Senju (Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Mobile Suit Victory Gundam) delle musiche. Contrail, lo studio di animazione che Katabuchi ha fondato nel 2019, produrrà il film.
Per concludere, Mappa ha svelato un nuovo trailer, una nuova key visual e altre novità per Alice to Therese no Maboroshi Kōjō, film di Mari Okada, ed è stato annunciata la data di uscita, prevista per il 15 settembre.
Masamune è uno studente di terza media che vive in una città completamente isolata a causa dell'improvvisa esplosione in un'acciaieria. Ai residenti è vietato apportare qualsiasi cambiamento e passano le loro giornate soffocanti nella speranza di tornare alla normalità. Un giorno Mutsumi, la misteriosa compagna di classe di Masamune, lo guida alla quinta fornace dell'acciaieria, e lì incontrano una ragazza che non sa parlare e sembra cresciuta allo stato selvatico. L'incontro fra i tre sconvolge l'equilibrio del mondo e l'inarrestabile "impulso d'amore" di questi ragazzi stanchi della loro vita quotidiana inizia a scatenare effetti distruttivi.
Okada sta inoltre scrivendo una versione in romanzo sulla storia narrata nel film, che verrà pubblicato da Kadokawa il prossimo 13 giugno. Qui sotto possiamo vederne la copertina:
Relativamente al cast, Junya Enoki interpreterà il protagonista Masamune Kikuiri, Reina Ueda la sua compagna di classe Atsumi Sagami, e Misaki Kuno la misteriosa Itsumi.
Nota in primis come sceneggiatrice (ricordiamo Toradora!, Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine, AnoHana) ma anche come regista in Maquia, la Okada ha in pratica richiamato lo staff proprio di quest'ultimo film. Nel nuovo progetto, sarà regista e autrice del soggetto originale.
Tadashi Hiramatsu lavora alla pellicola come assistente alla regia, mentre Yuriko Ishii al character design e alla direzione generale delle animazioni. Kazuki Higashiji si occupa della direzione artistica, mentre Masaru Yokoyama compone le musiche.
Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III
Mi spiace che durante l'evento non ci siano state informazioni sul ritorno di Chainsaw Man.
Speravo anche di vedere qualcosa in merito al possibile seguito di Zombie Land Saga Revenge, spero vivamente che se dovesse avere un nuovo seguito sia ancora una volta Mappa ad occuparsene.
Il secondo perché finalmente dopo 3 anni dall'annuncio del mappa stage del 2020 (o era 21? Non ricordo) sappiamo la data di uscita, mi interessò sin dal suo annuncio (tralaltro, lasciatemelo dire... cast stellare 🌠
In che senso possibile? È già stato annunciato un film dopo la fine della seconda stagione.
Dell'altro film, aspetterò un trailer ed altre info.
https://www.netflix.com/it/title/81450803
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.