Dopo la speciale illustrazione per promuovere la partita tra l'Inter e l'Al-Nassr, nelle scorse ore la società milanese ha annunciato che la collaborazione con Blue Lock è destinata a proseguire: "L'arte dei manga, calcio e cultura si uniscono per creare qualcosa di grande". Ecco il comunicato apparso sul sito dell'Inter:
Un'identità grafica speciale, ispirata all'immaginario dei manga, contenuti ed eventi esclusivi: così l'Inter in Giappone ha dato il via alla collaborazione con Blue Lock, un percorso di crescita che unisce i due brand e che prevederà tante novità.
L'Inter e lo straordinario mondo dei manga: un connubio perfetto, che viene esaltato, in occasione del "Japan Tour 2023", dalla collaborazione con "Blue Lock", manga shonen scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, edito in Giappone dall'illustre casa editrice Kōdansha e distribuito in Italia da Panini Comics.
Si tratta di un manga molto popolare, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, grazie a una narrazione innovativa del mondo del calcio, in un perfetto mix tra sport e gaming e con una rosa di eroi dai valori e caratteristiche ispirate ai fuoriclasse del calcio occidentale. Il racconto vede come protagonista Isagi Yoichi e narra le vicende dei 300 giovani attaccanti più promettenti del Giappone che partecipano ad un rivoluzionario metodo di allenamento nella struttura del Blue Lock, con l'obiettivo di creare l'attaccante migliore al mondo, il cui compito è quello di condurre la nazionale nipponica alla vittoria della Coppa del Mondo.
Quella tra Inter e Blue Lock diventa un'opportunità per celebrare il tour in Giappone e per ingaggiare la fan-base nipponica e non solo. Il tour è accompagnato da un'identità grafica nata proprio in collaborazione con Blue Lock, che ha reso unica e originale la comunicazione dei contenuti digitali del Club a partire dalla card match con cui è stata aperta la giornata dell’amichevole contro l'Al Nassr. Un contenuto che verrà bissato nella giornata di Inter-Paris Saint-Germain: anche in questo caso la card match della sfida sarà caratterizzata da una creatività originale, che esalterà il nuovo Away Kit nerazzurro.
La connessione tra Inter e Blue Lock è stata esaltata anche da un'installazione dedicata, nella città di Tokyo, oltre che da un evento durante il quale Nicolò Barella ha incontrato gli autori del manga. Nel corso della stagione 2023/24 saranno realizzati diversi contenuti originali in collaborazione, oltre ad altri eventi esclusivi. I tifosi nerazzurri avranno anche l'opportunità di indossare una speciale t-shirt Inter X Blue Lock, che verrà lanciata sul mercato nelle prossime settimane.
La collaborazione si inserisce nel percorso di brand contaminations di Inter nei campi della cultura e dell'arte al fine di raggiungere le nuove generazioni di fan in tutto il mondo.
Nelle scorse ore lo stemma dell'Inter è apparso anche sui maxi schermi del famoso incrocio di Shibuya.
Ricordiamo che il manga di Blue Lock è edito in Italia da Planet Manga e che l'adattamento anime della serie è disponibile anche doppiato su Crunchyroll. Di recente è stato annunciato sia l'arrivo della seconda stagione animata che di un film anime basato sul manga prequel e spinoff BLUELOCK -Episode Nagi-.
Fonte Consultata:
Inter
INTER X BLUE LOCK: LA COLLABORAZIONE È SOLO ALL'INIZIO
L'arte dei manga, calcio e cultura si uniscono per creare qualcosa di grande: Inter X Blue Lock hanno dato il via ad un percorso di crescita, iniziato in Giappone. Un'identità grafica speciale, ispirata all'immaginario dei manga, contenuti ed eventi esclusivi
Un'identità grafica speciale, ispirata all'immaginario dei manga, contenuti ed eventi esclusivi: così l'Inter in Giappone ha dato il via alla collaborazione con Blue Lock, un percorso di crescita che unisce i due brand e che prevederà tante novità.
L'Inter e lo straordinario mondo dei manga: un connubio perfetto, che viene esaltato, in occasione del "Japan Tour 2023", dalla collaborazione con "Blue Lock", manga shonen scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, edito in Giappone dall'illustre casa editrice Kōdansha e distribuito in Italia da Panini Comics.
Si tratta di un manga molto popolare, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo, grazie a una narrazione innovativa del mondo del calcio, in un perfetto mix tra sport e gaming e con una rosa di eroi dai valori e caratteristiche ispirate ai fuoriclasse del calcio occidentale. Il racconto vede come protagonista Isagi Yoichi e narra le vicende dei 300 giovani attaccanti più promettenti del Giappone che partecipano ad un rivoluzionario metodo di allenamento nella struttura del Blue Lock, con l'obiettivo di creare l'attaccante migliore al mondo, il cui compito è quello di condurre la nazionale nipponica alla vittoria della Coppa del Mondo.
Quella tra Inter e Blue Lock diventa un'opportunità per celebrare il tour in Giappone e per ingaggiare la fan-base nipponica e non solo. Il tour è accompagnato da un'identità grafica nata proprio in collaborazione con Blue Lock, che ha reso unica e originale la comunicazione dei contenuti digitali del Club a partire dalla card match con cui è stata aperta la giornata dell’amichevole contro l'Al Nassr. Un contenuto che verrà bissato nella giornata di Inter-Paris Saint-Germain: anche in questo caso la card match della sfida sarà caratterizzata da una creatività originale, che esalterà il nuovo Away Kit nerazzurro.
La connessione tra Inter e Blue Lock è stata esaltata anche da un'installazione dedicata, nella città di Tokyo, oltre che da un evento durante il quale Nicolò Barella ha incontrato gli autori del manga. Nel corso della stagione 2023/24 saranno realizzati diversi contenuti originali in collaborazione, oltre ad altri eventi esclusivi. I tifosi nerazzurri avranno anche l'opportunità di indossare una speciale t-shirt Inter X Blue Lock, che verrà lanciata sul mercato nelle prossime settimane.
La collaborazione si inserisce nel percorso di brand contaminations di Inter nei campi della cultura e dell'arte al fine di raggiungere le nuove generazioni di fan in tutto il mondo.
Nelle scorse ore lo stemma dell'Inter è apparso anche sui maxi schermi del famoso incrocio di Shibuya.
Tokyo ⚫️🔵🇯🇵 pic.twitter.com/vYhjG4clHT
— Alessandro (@90ordnasselA) July 30, 2023
Ricordiamo che il manga di Blue Lock è edito in Italia da Planet Manga e che l'adattamento anime della serie è disponibile anche doppiato su Crunchyroll. Di recente è stato annunciato sia l'arrivo della seconda stagione animata che di un film anime basato sul manga prequel e spinoff BLUELOCK -Episode Nagi-.
Fonte Consultata:
Inter
come diceva jordan anche i repubblicani comprano le scarpe
a me ad esempio sta già sulle palle adesso
Non è la prima collaborazione con una squadra, ne hanno già fatto una col Liverpool.
Più che altro si evince una sezione commenti a dir poco imbarazzante, perché anche se fossero tutte battute (cosa che dubito) sono comunque abbastanza scadenti...
*Detto da un milanista
Però è stato furbo a scegliere un simil Ibra come rappresentante dell'Italia, così il cambio squadra è giustificato
vengo in pace amici interisti, sto solo scherzando 🤣😳
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.