Versailles no Bara: trailer per il film anime di Lady Oscar
Il film arriverà nelle sale giapponesi nella primavera del 2025
di Albrechtseele
A poco meno di due anni dall'annuncio, sono state diffuse le prime informazioni sul film, che vedrà nel cast la presenza di:
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Oscar François de Jarjayes
- Aya Hirano nel ruolo di Maria Antonietta;
- Toshiyuki Toyonaga nel ruolo di André Grandier;
- Kazuki Kato nel ruolo di Hans Axel von Fersen.
Nello staff, troviamo alla regia Ai Yoshimura (Ao Haru Ride), per MAPPA, con la sceneggiatura di Tomoko Konparu (Arrivare a te). Il character design è opera di Mariko Oka (The Demon Prince of Momochi House), mentre le musiche sono composte da Hiroyuki Sawano e da Kohta Yamamoto.
L'opera originale è il manga di Riyoko Ikeda, pubblicato su Margaret tra il 1972 e il 1973, e poi tornato a più riprese con nuovi capitoli e storie. L'edizione italiana più recente, di J-POP Manga, comprende sia la storia originale sia, in tre distinti volumi, le successive, ovvero La Duchessa in nero, Le Storie Gotiche e gli Episodes.
Il celebre adattamento animato di quaranta episodi, andato in onda tra il 1979 e il 1980, e diretto in prima battuta da Tadao Nagahama, e poi per oltre metà e fino alla fine da Osamu Dezaki, è disponibile su Amazon Prime Video, con una nuova edizione Home Video di prossima uscita per Yamato Video.
Fonte consultata:
Twitter @verbara_movie
Verbara-movie.jp
AnimeNewsNetwork