Shonen Jump indice un contest per scoprire il Battle manga della Next Generation

Quattro giudici d'eccezione per trovare il prossimo eroe della rivista

di Olimpea

La rivista più popolare del mondo manga in Giappone, Weekly Shonen Jump, sta vivendo un periodo di transizione molto consistente. Si è concluso di recente My Hero Academia, mancano pochi capitoli alla fine di Jujutsu Kaisen... e molti si chiedono quali eroi potranno prendere il loro posto.

Per questo motivo Shueisha ha indetto il JUMP Next Generation Battle Manga Award con quattro giudici d'eccezione: Tite Kubo (Bleach), Yuuki Tabata (Black Clover), Gege Akutami (Jujutsu Kaisen) e Kohei Horikoshi (My Hero Academia). Quest'ultimo ha realizzato l'illustrazione del contest. 
 
Shonen Jump


Disegnatori professionisti o amatoriali potranno partecipare inviando un manoscritto di almeno 47 pagine che segue il tema battle-shonen. Il vincitore riceverà un premio di 1 milione di yen (poco più di 6 mila euro).

Tutti i nominati e i classificati riceveranno assistenza da un editore di uno dei quattro mangaka giudici. Il primo, secondo e terzo posto avranno una pubblicazione digitale su Shonen Jump; il primo e il secondo posto verranno anche pubblicati in digitale nell'edizione speciale della rivista GIGA; e il vincitore vedrà la sua opera stampata su carta. Non solo, riceverà una raccomandazione da uno dei quattro giudici su un obi al momento della pubblicazione.

La scadenza per l'iscrizione è il 20 gennaio 2025. I risultati saranno annunciati a marzo 2025.


Fonte consultata:
Crunchyroll

Versione originale della notizia