Anime Preview: nuove stagioni per 2,5 Dimensional Seduction, Skeleton Knight e altro ancora

Seconda stagione anche per The Unwanted Undead Adventurer

di Albrechtseele

Al termine del 24esimo e ultimo episodio, è stata annunciata la seconda stagione di 2.5 Dimensional Seduction, adattamento animato del manga di Yū Hashimoto
 
2.5 Dimensional Seduction
 
"Non mi interessano le donne vere! Mia moglie, Lilliel, è una ragazza in 2D!"
Questo è ciò che afferma Okumura, un ragazzo ossessionato da un personaggio di nome Lilliel, finché un giorno incontrerà una ragazza vera di nome Ririsa appassionato di cosplay, ma soprattutto, grande ammiratrice dello stesso personaggio amato da Okumura. Vista la loro passione comune, la ragazza gli chiederà di diventare il suo fotografo.


È possibile trovare informazioni sull'anime in questa precedente notizia. La serie è disponibile per Yamato Video sul canale tematico ANiME Generation, su Amazon Prime Video.
 

È stata annunciata la seconda stagione di Skeleton Knight in Another World, adattamento animato della light novel di Enki Hakari.
 
Skeleton Knight in Another World
 
Il protagonista della storia si addormenta mentre gioca a un gioco online e si risveglia in un mondo fantastico con le sembianze del suo personaggio. Mentre è ancora sotto shock nota che il suo equipaggiamento consta unicamente della sua spada più potente e della sua armatura, e come se non bastasse, l'aspetto del suo personaggio è stato modificato in base alla skin "Skeleton". Fa quindi la conoscenza dell'elfa Arianne, ottenendo così la sua prima quest.


Hanno fatto parte del cast della prima stagione: 
 
Katsumi Ono (A Terrified Teacher at Ghoul School!) ha diretto l'anime per Studio KAI e Hornets, con Takeshi Kikuchi alla series composition, e Tōru Imanishi (Girly Air Force) al character design.

La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nella primavera del 2022, ed è disponibile su Crunchyroll.
 

Hakari ha fatto debuttare la sua storia sul sito Shōsetsuka ni Narō nel mese di ottobre del 2014, e dall'anno successivo Overlap nel pubblica i volumi, con illustrazioni di KeG (di cui in alto è disponibile un tweet con illustrazione celebrativa dell'annuncio). Akira Sawano ne cura l'adattamento manga, edito in Italia da Planet Manga.
 

Seconda stagione, infine, anche per The Unwanted Undead Adventurer, adattamento animato della light novel di Yū Okano.
 
The Unwanted Undead Adventurer
 
Il protagonista della storia è un avventuriero di grado non molto alto in un'area di frontiera. Sfortunatamente, mentre si trova in un labirinto, incontra un mostro molto forte che lo sconfigge. Prima ancora che possa rendersene conto si è trasformato in un essere fatto solo di ossa, uno "Skeleton", e non potendo rientrare in città con questo aspetto, si ricorda che i mostri possono evolversi. Quindi, con l'intento di recuperare un corpo dotato di muscoli, decide di sconfiggere i mostri del labirinto.
 
 
Informazioni sul cast e sullo staff della serie, uscita nell'inverno del 2024 e disponibile su Crunchyroll, in questa notizia dedicata.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III

Versione originale della notizia