Sunny di Taiyo Matsumoto diventerà un film anime diretto da Michael Arias (Tekkonkinkreett)

Il pluripremiato manga, edito in Italia da J-Pop Manga, avrà la sua trasposizione animata

di Ironic74

Il sito di notizie di intrattenimento Variety ha riportato poche ore fa che Michael Arias sta dirigendo un nuovo film d’animazione intitolato Sunny, prodotto da GKIDS. Il film è previsto per il 2029 (data da confermare, potrebbe essere un refuso), secondo l'articolo, e sarà presentato in anteprima all'edizione 2025 dell’Annecy Animation Showcase di Cannes, che si terrà il 18 maggio.

Anche se l’articolo di Variety non afferma esplicitamente che il film d’animazione sarà un adattamento del manga Sunny di Taiyo Matsumoto (QUI la nostra recensione), la descrizione del film corrisponde al riassunto della trama del manga.

Variety descrive il film così:

Dal regista di Tekkonkinkreet, Michael Arias, Sunny è una narrazione toccante ambientata nel Giappone degli anni ’70. Il film porta gli spettatori all’interno dello Star Kids, una casa-famiglia che funge da rifugio per bambini finiti ai margini della società. Raccontato attraverso gli occhi dei suoi giovani abitanti, Sunny esplora la fragile forza di chi trova una famiglia e la resilienza dell’infanzia.

 


L’articolo di Variety include anche un’immagine tratta dal film.

Arias ha già diretto l’adattamento anime del manga Tekkonkinkreet di Matsumoto, uscito nel 2006.

Taiyo Matsumoto (Ping Pong, Tokyo Higoro - Giorno per giorno ) ha iniziato la pubblicazione di Sunny sulla rivista Monthly Ikki di Shogakukan nel 2010, concludendo la serie sulla rivista Monthly Spirits della stessa casa editrice nel 2015. In italia questo titolo è sotto licenza J-Pop Manga.

Nominato nel 2015 come miglior fumetto all'Angoulême International Comics Festival, l’opera si è aggiudicata nel 2016 lo Shogakukan Manga Award e il premio Gran Guinigi come miglior serie al Lucca Comics & Games, mentre ha  ottenuto il premio Micheluzzi al Napoli Comicon.

Fonte: Anime News Network

Versione originale della notizia