Mazinga Z ritornerà presto in un film per il suo 45esimo anniversario

L'annuncio ufficiale della Toei attira l'attenzione in attesa dell'AnimeJapan

di Swordman

Mazinga Z, uno tra i più famosi, particolarmente anche nel nostro paese, robot creati dal maestro Go Nagai si appresta a tornare sulle scene con un nuovo film cinematografico in coincidenza con il 45° anniversario della serie (nata appunto nel 1972 come manga sulle pagine di Shounen Jump)

L'annuncio arriva direttamente dalla Toei Animation, che realizzerà e distribuirà il film direttamente, da un comunicato ufficiale e da un sito web aperto per il nuovo progetto.

 
Mazinger Z Movie


Già in precedenza erano trapelate delle indiscrezioni su un nuovo progetto legato a Mazinga in occasione di alcune fiere di settore per gli addetti ai lavori ma già nel 2012 con un'intervista dello stesso Go Nagai nel 2012 al Salone Internazionale dei fumetti di Barcellona, si accennava alla possibilità di un live action per festeggiare i 40 anni del famoso titolo robotico.

Del nuovo progetto, ora ufficiale, si sa solo il titolo Gekijōban Mazinger Z (Mazinger Z The Movie) peraltro provvisorio. Altre informazioni arriveranno probabilmente al prossimo AnimeJapan di Marzo.


Fonti Consultate:
Anime News Network
AdalaNews


Versione originale della notizia