Detective Conan: termina il manga spinoff e ne debuttano altri due!
Dopo l'adattamento del film "La Mappa del Mistero" ambientato a Kyoto, è il turno di "The Darkest Nightmare" e dell'ombra nera
di zettaiLara
Il manga aveva fatto il suo debutto lo scorso settembre, con il primo tankobon messo in vendita in Giappone dal 12 aprile 2017, mentre il film risale al 2003, scritto da Kazunari Kouchi e diretto da Kenji Kodama.
Nella stessa rivista trova conferma anche la notizia relativa a due nuovi manga correlati a Detective Conan, in partenza entrambi il 25 maggio, con la prossima uscita del magazine. Del primo dei due titoli si occuperanno proprio Abe e Maruden, come adattamento di "Meitantei Conan: Junkoku no nightmare" (L'incubo più oscuro), il ventesimo film della saga uscito nel 2016, scritto da Takeharu Sakurai e diretto da Kobun Shizuno.
Il secondo manga sarà invece intitolato "Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san" (Hanzawa-san il criminale), dedicato ad una figura invero altrettanto presente in Detective Conan, ovvero l'ombra nera che rappresenta il misterioso criminale di turno. Il nuovo manga sarà di genere umoristico e disegnato da Mayuko Kanba.
Ricordiamo invece che l'opera originale di Gosho Aoyama è in corso dal 1996, seguita da un altrettanto longevo anime; nessuno dei due sembra dare cenni di cedimento, tanto che il manga ha appena raggiunto l'eccezionale cifra di 200 milioni di copie in stampa in tutto il mondo, ed il traguardo sarà festeggiato con il ritorno del ladro Kaito Kid in un'inedita miniserie.
Il ventunesimo film intitolato "Meitantei Conan Kara Kurenai no Love Letter" (La lettera d'amore scarlatta), dedicato al gioco del karuta, ha fatto da poco il suo debutto in Giappone con ottimi incassi ai botteghini già dalla sua data di uscita, lo scorso 15 aprile 2017.
Fonte consultata:
Anime News Network