Arriva un cafè a Tokyo anche per la streghetta di Mary and the Witch's Flower
Il film, che giungerà in Italia per Lucky Red, ha stregato i giapponesi: il cafè a tema estende la sua apertura
di zettaiLara
Il locale in effetti era stato aperto nel quartiere di Omotesandō, in un'altra zona di Tokyo, dal 4 agosto al 2 settembre, ma vista la popolarità di cui ha goduto, si è optato per estenderne l'apertura dal 15 settembre al 5 novembre, nella nuova location di SkyTree Town.
All'interno troverete diverse immagini del film, e ovviamente uno speciale menù: le decorazioni alle pareti sono tese a riprodurre l'accademia di magia Endor College, con particolari angoli appositi in cui i fan possono scattare fotografie.
Ma tornando agli aspetti più succulenti che caratterizzano il cafè, partiamo con il "Garden Sandwich 5MAX", un enorme sandwich a cinque strati sul tema dello scorrazzare sopra i cieli dell'Endor College. Il ripieno include gamberetti fritti, anatra, verdure e decorazioni che vanno dagli occhiali di madame Mumblechook alla scopa di Mary e, ovviamente, il misterioso fiore. Il prezzo è adeguato alla dimensione mastodontica: 5'980 Yen, circa 45 euro.
Per appetiti più contenuti si può sempre ripiegare sul "Garden Sandwich" al prezzo di 1'290 Yen, ovvero 10 euro circa, e la decorazione del micio nero Tib e la scopa di Mary.
Se poi vi verrà sete, potrete scegliere tra il latte alla fragola e il thé con il latte "Souvenir Silhouette", il primo dedicato a Mary e il secondo a Tib, al prezzo di 1'490 Yen, circa 12 euro.
La soda "Witch's Rainbow", invece, vi consentirà di creare i vostri magici arcobaleni tra le nuvole, per soli 690 Yen, circa 5 euro.
Ricordiamo che il film dello Studio Ponoc, ispirato al romanzo The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa di Mary Stewart, ha fatto il suo debutto in Giappone lo scorso 8 luglio, per essere poi distribuito in oltre 155 nazioni oltreoceano. In Italia giungerà per Lucky Red.
Lo Studio Ponoc è composto dal regista Hiromasa "Arrietty" Yonebayashi e da altre persone che avevano in precedenza lavorato per lo Studio Ghibli; Yonebayashi ha ricevuto i complimenti per il lavoro svolto da nient'altri che Hayao Miyazaki, seppur ribadendo che egli non vedrà il film.
Fonte consultata:
Anime News Network