Pillole di manga #10 - Il ritorno di Kaichou wa Maid-sama!
Ma ritornano anche My Little Monster e DN Angel. Onorificenza pubblica per Eiichiro Oda
di Swordman
- Tonari no Kaibutsu-kun (My Little Monster) di Robiko tornerà con un nuovo capitolo, interamente a colori, sul numero del 24 aprile della rivista Dessert.
- Nello stesso giorno, uscirà un capitolo speciale dal 47 pagine per Kaichou wa Maid-sama! di Hiro Fujiswara sulla rivista Lala di Hakusensha.
♦ Successivamente alla conclusione della serie anime, con il capitolo n°46, The Ancient Magus' Bride di Kore Yamazaki si appresta a entrare in un nuovo arco narrativo: l'arco dell'Accademia (Gakuhin).
♦ Lo Shoujo Manga DN Angel di Yukiru Sugisaki riprenderà la serializzazione con il numero di maggio della rivista Asuka. Il manga, pubblicato anche in Italia dalla Planet Manga, era fermo dall'ottobre 2010 al 15° volume.
♦ Eiichiro Oda, celeberrimo autore di One Piece, è stato recentemente nominato cittadino onorario della prefettura di Kumamoto. Nel 2016, in collaborazione con la municipalità locale, l'autore aveva lanciato il progetto One Piece Kumamoto Fukkô Project volto a raccogliere fondi per la ricostruzione dal terremoto che ha colpito la zona il 16 aprile del 2016 causando danni e anche 49 vittime.
♦ Chiusura di riviste manga. È il turno del mensile Aria della Kodansha che cesserà la pubblicazione con il numero del 28 aprile. Molti manga che ospitava, come Alice in Murderland di Kaori Yuuki, passeranno su altre riviste, i più sfortunati termineranno prematuramente.
♦ Kouji Seo non si ferma. Dopo la conclusione del suo recente manga Fuuka, l'autore pubblicherà a giugno sullo Shounen Magazine un nuovo manga a cui sta già lavorando.
Per sancire la conclusione del manga è stato poi pubblicato un video musicale con il brano "Wings of Light" cantato dalla doppiatrice Lynn che nella serie anime doppia la protagonista. Lo trovate qui ma contiene spoiler sul finale.
♦ Conclusione in vista per il manga Souboutei Kowasubeshi di Kazuhiro Fujita (Moonlight Act, Ushio e Tora) che, per dichiarazione dello stesso autore, sarebbe al culmine del suo arco finale e "mancano solo una o due montagne (da scalare)".
Sempre riguardo alle opere di Fujita, ricordiamo il recente annuncio di un adattamento anime per il suo Karakuri Circus.
♦ Dagashi Kashi terminerà definitivamente in maggio con il volume 11. In questa occasione ci sarà anche un'edizione speciale del volume che comprenderà una figure in edizione limitata della protagonista Hotaru Shidare al costo di 3.042 Yen (circa 23 euro).
♦ Nuova opera in arrivo anche per Hiroshi Fukuda (autore già di Mushibugyo!). La nuova opera esordirà il 25 aprile sulla rivista Shounen Sunday e si intitolerà ___go no Sekai (Il mondo dopo___). Il nuovo manga si incentrerà su un trio di amici (due fratelli e una ragazza) tra i loro rapporti e un inaspettato incidente.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
MangaMag (link nel testo)