Con sorpresa, e apprezzamento, di molti fan dell'opera e addetti ai lavori, l'editore nipponico Shogakukan ha dato annuncio di un futuro adattamento per il manga Karakuri Circus di Kazuhiro Fujita già autore di titoli popolari come Ushio e Tora, The Black Museum e Moonlight Act.
Ben poche le informazioni a riguardo della produzione per il momento. Era stato aperto un sito ufficiale che al momento risulta disattivo.
Karakuri Circus è iniziato sulla rivista Shounen Sunday nel 1997 per essere poi raccolto in una prima edizione da 43 volumi. Il manga è stato pubblicato inizialmente dalla Play Press con un'edizione poi interrotta e al momento è tornato sugli scaffali sotto l'etichetta Goen.
Fonti Consultate:
Adala News
Moetron
Ben poche le informazioni a riguardo della produzione per il momento. Era stato aperto un sito ufficiale che al momento risulta disattivo.
Masaru Saiga è un bambino delle elementari che, pur figlio illegittimo, si ritrova inaspettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti tentano in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con gigantesche bambole meccaniche, derivate dall'antica tradizione artigiana giapponese dei "karakuri ningyo". Ma perché usare mezzi così distruttivi per eliminare un bambino inoffensivo?
Karakuri Circus è iniziato sulla rivista Shounen Sunday nel 1997 per essere poi raccolto in una prima edizione da 43 volumi. Il manga è stato pubblicato inizialmente dalla Play Press con un'edizione poi interrotta e al momento è tornato sugli scaffali sotto l'etichetta Goen.
Fonti Consultate:
Adala News
Moetron
Dopo Ushio e Tora, era prevedibile/auspicabile che prima o poi venisse animato anche Karakuri.
E' presto per sbilanciarsi ovviamente, ma è davvero un'ottima notizia questa.
Comunque è una notizia davvero ottima.
E altra cosa assurda, anche nel caso in cui gli avesse venduto poco, avrebbero potuto fare come ha fatto la Jpop per Moonlight Act, ovvero potevano approfittare della presenza di Fujita a Lucca nel 2016 per rilanciare la serie e dargli una maggiore regolarità nelle uscite.
Ma alla fine sono ragionamenti inutili, stiamo parlando della Goen.......nonostante la situazione disastrosa che hanno ancora buttano fuori numeri uno, l'ultimo proprio questa settimana......in effetti Karakuri Circus ci sta bene nel loro parco titoli, più "pagliacci" di loro credo non ci sia nessuno
Non servirebbe a niente.
Per curiosità sono andata a vedere come sta a pubblicazione K. C., in pratica Goen né ha pubblicato 17 volumi con una media di 2 volumi all'anno.
Quindi (sé non ci sono intoppi tipo che Goen chiude i battenti) finirà di pubblicare K. C. tra appena( ) 13 anni
Spero almeno 39 episodi, come Ushio & Tora!
Un tempo probabilmente ne avrebbero ricavato una serie di almeno 52 episodi, se non il doppio!
Si l'ho pensato anche io, magari faranno almeno 39 episodi anche se cmq rimangono sempre pochi episodi per essere una serie di 43 volumi!!
Ho la tua stessa identica preoccupazione... già hanno rovinato l'adattamento animato di Ushio e Tora (che sognavo da una vita) ed è una perdita irrimediabile. Speriamo che almeno con Karakuri Circus non facciano lo stesso incomprensibile errore: perché è davvero incomprensibile! Dico io, non fanno altro che produrre quantità illimitate di filler per allungare all'infinito il brodo di serie come Naruto, e poi quando si ritrovano fra le mani un autentico capolavoro di manga già bello che pubblicato cosa fanno? Riducono al minimo le puntate comprimendo gli avvenimenti in maniera estrema... avrei potuto capire se per guadagnare più soldi avessero aumentato il numero di episodi oltre il necessario, ma diminuirli fino a quel punto è proprio il colmo della stupidità umana!
Il mio timore è quello, ma attendo maggiori dettagli prima di disperarmi. Ci sono sempre le serie split cour come fu per Ushio e Tora!
Però mi fa piacere vedere che le opere di questo autore sono prese in considerazione anche dopo tanti anni dalla fine.
Non posso che esserne felicissimo! Ho sempre desiderato seguire Karakuri Circus fino in fondo e questa sembra essere proprio l'occasione perfetta.
Poi lo so, i volumi sono tanti, ci saranno inevitabilmente dei tagli, alcuni pezzi di storia potrebbero essere solo dei riassuntoni. Ma perché fasciarsi la testa in anticipo? Non voglio concentrarmi solo sui lati negativi, soprattutto finché si tratta solo di ipotesi.
Piuttosto, sono sicuro che fin dal primo arco narrativo molte scene di azione renderanno decisamente meglio in animazione che su carta. Non vedo l'ora di vederle
Il prossimo potrebbe essere 3x3 occhi, no??
VE NE PREGO!!!
Più che altro si spera che non taglino nulla di fondamentale...
Il manga non l'ho letto tutto, ma quei pochi volumi che ho leggiucchiato li ho trovati interessantissimi. Quindi ben venga l'anime! Anche perché non se ne parla di recuperare il manga da GOEN...
Magari.
Molto interessante come notizia vedremo gli sviluppi.
Che poi il nuovo manga di 3x3 occhi sta venendo pubblicato giusto giusto in questi anni...
Sono sempre stato incuriosito da questo manga e adoro le opere di Kazuhiro Fujita...meglio non potevo chiedere.....anzi sì...che finisse con un numero decente di volumi ed in tempi umani ! XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.