Yaiba: trailer e altre novità per l'anime sul manga di Gosho Aoyama
Minami Takayama riprende il ruolo del protagonista nell'anime di Wit Studio
di Albrechtseele
Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
Faranno parte del cast:
- Minami Takayama nel ruolo di Yaiba Kurogane;
- Manaka Iwami nel ruolo di Sayaka Mine;
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Takeshi Onimaru.
Takahiro Hasui (Mob Psycho 100 III) dirige l'anime per Wit Studio, con Tōko Machida (7th Time Loop: The Villainess Enjoys a Carefree Life Married to Her Worst Enemy!) alla series composition, e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) al character design e alla direzione generale delle animazioni. Takeshi Maenami (Ranking of Kings), sarà assistente al character design, e animatore principale. Yutaka Yamada e Yoshiaki Dewa compongono le musiche, con Haru Yamada alla direzione del suono. Maiko Okada ricopre il ruolo di animation producer. A loro si affiancano:
- Direzione artistica: Yūsuke Takeda (Bamboo)
- Art setting: Kazushi Fujii
- Color design: Satoshi Hashimoto
- Direzione delle animazioni in CG: Yukinori Nakamura
- Direzione della fotografia: Tōru Fukushi
- Montaggio: Kiyoshi Hirose
- Effetti sonori: Eiko Morikawa
Aoyama (Detective Conan) ha fatto debuttare il suo manga nel 1988, su Weekly Shōnen Sunday, rivista di Shogakukan, per farlo poi terminare nel 1993, con un totale di 24 volumi. In Italia, la serie è stata pubblicata da Star Comics.
Il manga ha già ricevuto un adattamento animato di 52 episodi, trasmesso tra il 1993 e il 1994, e il protagonista è anche apparso nell'OAV Detective Conan: Conan vs Kid vs Yaiba.
Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Crunchyroll
Twitter @YAIBA_PR