Cowboy Bebop: ecco cosa cambierà e cosa no nel live action di Netflix
Uno degli sceneggiatori ci racconta in un'intervista come stanno procendo i lavori di questa tanto attesa serie
di tenshi5100
Lo sceneggiatore ha poi confermato che Ein, il cane e compagno di avventure di Spike, sarà un corgi proprio come nell'originale. Verranno però apportate alcune modifiche al provocante abbigliamento di Faye Valentine e le scene dove verranno mostrati i personaggi mentre fumano non saranno così accentuate come nell'anime.
Grillo-Marxuach ha lui stesso rivelato che ha lavorato alla scrittura di due antagonisti della serie, uno dei quali è un personaggio di spicco all'interno dell'anime. Lo scrittore vorrebbe inoltre ampliare la storia che si cela dietro i vari personaggi della serie e, allo stesso tempo, trovare un modo per inserire gli antagonisti all'interno di questa narrazione più approfondita. Infine, Grillo-Marxuach ha dichiarato di aver già avuto l'occasione di vedere qualche scena girata nel primo episodio, ma anche che al momento la serie non è stata ancora completata. Stando alle sue parole, il live action non arriverà sulla piattaforma streaming fino a quando le puntate non saranno tutte pronte, considerata soprattutto la filosofia di Netflix che consiste nel rilasciare le serie in blocco. Per ora non c'è comunque l'intenzione di terminare del tutto la serie dopo un numero prefissato di episodi (e infatti già sappiamo che è in programma una seconda stagione).
Ricordiamo che l'adattamento viene da Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein con ITV Studios; Midnight Radio; sarà scritto da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok); e Sunrise, lo studio dietro l'anime originale. Inoltre, Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e The Punisher) dirigerà i primi due episodi.
Cowboy Bebop è co-prodotto Netflix e Tomorrow Studios. Appelbaum, Nemec, Pinkner e Rosenberg di Midnight Radio faranno da produttori esecutivi e co-showrunner. Anche Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios faranno parte dei produttori esecutivi assieme a Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozak e Shin Sasaki di Sunrise Inc, e Tetsu Fujimura, Matthew Weinberg e Michael Katleman. Shinichiro Watanabe (regista dell'anime originale) farà da consulente per la serie.
Fonte Consultata:
Anime News Network