Lamù e i Cavalieri dello Zodiaco dal 18 gennaio tornano su Italia2

Tornano due serie storiche molto amate

di Ironic74

Grazie ai palinsesti tv online siamo venuti a conoscenza del ritorno della serie storica di Lamù sulla rete Italia 2. Le avventure della conturbante aliena in bikini tigrato creata da Rumiko Takahashi andranno in onda a partire dal 18 gennaio alle ore 15.40 con 3 episodi consecutivi e nel week-end il sabato e la domenica alle ore 7.00 con la maratona di 7 episodi consecutivi, repliche di quelli trasmessi in settimana.
 
lamu-mediaset-italia2.jpg


Questa storica serie andò in onda sui canali Mediaset per la prima volta nel 2019! Trasmessa in Italia a partire dal 1983 sulle reti e
circuiti regionali, mai integralmente, fino al 2010, quando l'ultimo blocco di episodi (dal 130 al 195) fu mandato in onda sul canale satellitare Man-ga (disponibile su Sky al ch.133) con il titolo "Le nuove avventure di Lamù".
Nel 2011 gli episodi della prima parte sono stati anche trasmessi su Anime Gold. L'anime è in seguito rimasto in onda su Man-ga: nelle successive rimasterizzazioni tutta la serie è stata unificata sotto il titolo Lamù, la ragazza dello spazio.
Di recente Anime Factory e Yamato Video stanno pubblicando i blu ray in box (deve uscire il secondo di quattro) mentre su Prime Video sono disponibili le prime tre stagioni della serie.


cavalieri-dello-zodiaco-italia2.jpg


Era invece il 26 Marzo del 1990 quando Odeon TV mandò in onda il primo episodio di quella che diventerà una delle serie più amate dal pubblico italiano: I cavalieri dello Zodiaco
Il manga di Masami Kurumada debuttò su Shōnen Jump di Shueisha nel lontano Gennaio del 1986 e si concluse nel 1990 in 28 Tankōbon. Venne da subito trasposto in animazione l'11 ottobre del 1986 e proseguì per 114 episodi. 
Proprio questa prima, storica serie tornerà su Italia 2 con tre episodi consecutivi alle ore 16.55 a partire dal 18 gennaio 2021 mentre il sabato e domenica dalle ore 12.45 partirà una maratona di 7 episodi consecutivi, repliche di quelli trasmessi in settimana.

Fonte:
https://www.simpleguidatv.suppaman.it/
 


Versione originale della notizia