Apollo
Informazioni
Nome | Apollo |
---|---|
Sesso: | M |
Descrizione
Apollo è il protagonista di Aquarion. Salvato da quello che poi diventerà il suo migliore amico, Baron, trascorre l’infanzia in un gruppo di bambini senza casa. Nell’anime rappresenta il primo Chakra o Muladhara.
Non ricorda nulla del suo passato, infatti lo stesso nome, Apollo, gli fu dato dall’amico.
Indicato da Rena come possibile element e reincarnazione dell’angelo delle tenebre Apollonius, viene rintracciato ad Arc City da Pierre e Silvia, ma li seguirà solo in seguito alla cattura dei suoi amici da parte della bestia mietitrice.
Apollo ha uno spirito nobile e un cuore puro, sebbene questa parte di lui resti spesso nascosta dietro un atteggiamento rozzo e aggressivo, a tratti anche animalesco, tanto da ricordare un cane randagio (cammina indifferentemente a due o quattro zampe, mangia qualunque cosa gli capiti a tiro...). Questo suo comportamento fa in modo che si dubiti della sua natura fino all’ultimo.
Ha ricevuto in dono un incredibile istinto naturale, uno sviluppatissimo senso olfattivo e un’ottima vista.
Nel corso della serie instaura con Silvia un rapporto di odio/amore, costellato di litigi e risse che sfocerà in un sentimento più elevato verso le ultime puntate.
Apollo non ha ricordi della sua vita precedente e questo creerà dei forti contrasti tra lui e Sirius, in quanto quest’ultimo è convinto si essere la vera reincarnazione di Apollonius. In Aquarion Evol si scoprirà che in realtà è la reincarnazione di Pollon, il cane alato di Apollonius, spiegando il suo comportamento animalesco e il suo olfatto sopraffino .
È uno dei migliori piloti della Deava e possiede una buona dose di potenziale grezzo.