logo AnimeClick.it

Titolo originale
.hack//LIMINALITY
Titolo inglese
.hack//LIMINALITY
Titolo Kanji
.hack//Liminality
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Avventura  Fantascienza  Fantasy 
Anno
2002
Stagioni
Episodi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Beez Entertainment (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,847   (#4414 in anime) (17 valutazioni con 8 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 8  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
12 (by Redazione)
Tag generici
MMORPG 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
5 In visione, 71 Completo, 3 Pausa, 3 Sospeso, 1 Da rivedere, 61 Da vedere - drop rate: 3,61%


Trama:

Introduzione

Se avete visto .hack//SIGN sicuramente ben presto capirete (ma lo avrete gia' intuito dal titolo) il legame presente con .hack//LIMINALITY. Questa nuova serie OAV infatti narra quanto succede nel mondo reale e le conseguenze che il gioco e i problemi derivanti da questo portano nella vita reale del protagonista. Il prgetto .hack// oltre alla serie TV e quella OAV vanta anche di una serie di Videogiochi per PSX2, che tra l'altro sta avendo un gran successo. Tacchan

.hack//LIMINALITY - TRAMA

Un ragazzo e una ragazza (Mai) vengono portati d'urgenza in ospedale dopo essere collassati davanti al videogioco virtuale "The World" a casa di un amico, ma solo la ragazza si risveglia dal coma.
La stanza da gioco viene sigillata e dopo alcuni giorni Mai riprende ad andare a scuola ma continua a non ricordarsi nulla di quello che accadde davanti al pc (immagini 7-9) tranne poche sequenze durante gli incubi, poi in più occasioni viene contattata da una persona sospetta interessata alla vicenda.
Dopo un po' che lo evita scopre che il sospetto ha lavorato in passato alla compagnia produttrice del gioco e poi se ne e' andato per vicende non chiare, decide di fidarsi di lui e di riprovare l'esperienza per scoprire l'accaduto ma non riescono a ricreare le condizioni poiché il gioco si pianta dopo il logon al server, viene a sapere dell'esistenza di altre persone in coma (presumibilmente in relazione al gioco) e lei e' stata l'unica a risvegliarsi da cui l'interesse da parte del programmatore.
Sempre più convinta accetta di penetrare nella stanza incriminata, stavolta il gioco funziona e risalendo ai log si riesce a entrare subito nell'ambiente dove poi i ragazzi sono collassati, Mai ne esce e riesce ad evitare per poco distruggendo il pc che il programmatore faccia la fine degli altri. fk

OPINIONE

Molto ben curati i fondali realizzati con l'aiuto della cg, disegni molto dettagliati, perfino all'interno dei pc si vede la classica selva di cavi penzolanti, la parte nella realtà virtuale e' estremamente confusionaria (direi psichedelica) per cui ho riportato poche immagini, la sigla iniziale che sembra un fantasy fatto con la ps2 mi fa presumere più azione virtuale nei prossimi episodi.(PS: Hack Sign non l'ho ancora visto quindi niente paragoni)

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0