Deadman Wonderland
- Titolo originale
- Deadman Wonderland
- Titolo inglese
- Deadman Wonderland
- Titolo Kanji
- デッドマン・ワンダーランド
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Azione Drammatico Fantascienza Horror Splatter
- Anno
- 2011
- Tratto da
- Manga
- Stagioni
- Episodi
- 12
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Dynit (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Valutazione cc
- 6,538 (#6106 in anime) (153 valutazioni con 27 recensioni)
- Opinioni
- 282 67 51 - 76,94% promosso
- Immagini
- 39 (by Slanzard)
- Tag generici
- Assassini Morte Tortura Survival-Sopravvivenza Prigione-Prigionieri Competizioni-gare Spargimento-di-sangue Superpoteri
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 55 In visione, 1305 Completo, 31 Pausa, 56 Sospeso, 17 Da rivedere, 389 Da vedere - drop rate: 3,83%
Trama: Tokyo - Dieci anni dopo un terribile terremoto.
Lo studente Igarashi Ganta trascorre le proprie, tranquille, giornate alla scuola media con i suoi compagni. Ma un giorno, con il manifestarsi dell’”Uomo Rosso”, il destino di Ganta muta per sempre.
Nonostante la sua innocenza, sul ragazzo pesa una sentenza di morte, e viene rinchiuso nella prigione nota come “Dead Man Wonderland”. Ganta trascorre giornate spaventose in carcere, motivato alla vita solo dal bisogno di vendetta che nutre verso l’uomo rosso. E’ qui che incontra l’amica d’infanzia Shiro. In breve tempo, resosi conto dei poteri sovrannaturali di cui si trova in possesso, Ganta sarà coinvolto in battaglie all’ultimo sangue per la sopravvivenza... che ne sarà di lui? L'isolotto nella baia di Tokyo era anche conosciuto come la “Zona di Ripristino Zero” della capitale. L’unico collegamento con la terraferma è un tunnel sottomarino. Nient’altro, né ponti né traffico navale. Mi chiedo chi sia stato a progettarlo in quel modo, e soprattutto per quale motivo. Fino ad oggi il Governo e tutti coloro che erano vagamente coinvolti nell’esistenza della Zona di Ripristino Zero avevano risposto con il silenzio assoluto alle domande dei cittadini e dei media sui possessori dell’isola. Ma oggi la ragione di quel “no comment” generale verrà svelata a tutti quanti... (trama tratta dal sito dell'editore italiano, Dynit)