logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Ozu76

Episodi visti: 24/24 --- Voto 8
Salve a tutti, mia prima recensione e sono contento sia questa.
Ho approcciato questo anime senza particolari pretese, incuriosito della trama che prometteva essere il solito fantasy un pò caciarone con molto humour di bassa lega, per intenderci un "Konosuba" dei poveri.
Inizialmente è così... personaggio "overpowa" oltre ogni immaginazione, buonista e a tratti sciocco da far accapponare i calli, è tutto un contorno di comprimari/avversari caciaroni e stereotipati con tanto di tsundere urlatrice ed irascibile.

Invece mi sono ricreduto dopo poco, la storia è ben costruita, qualche episodio e si interseca la trama e vi sono vari colpi di scena. I personaggi che sembravano salami, mostrano una profondità emotiva che non avrei pensato, le motivazioni vengono sbattute in tavola e non addolcite. Un anime dove i diavoli hanno nettamente più umanità degli umani carogna. Per certi versi questo anime mi ricorda "Nanatsu no taizai" (con tutto il dovuto rispetto per quest'opera straordinaria) penso renda l'idea, senza spoilerare nulla.

Ho divorato i 24 episodi che si lasciano guardare con molta leggerezza, più di tanti altri anime nettamente migliori.
Note dolenti... la grafica è sufficiente e non superlativa, e le caratterizzazioni sono fatte col copia incolla. Fosse stato un po' più "gore" - e ve n'è ben donde nella storia - sarebbe stato il massimo. Comparto tecnico da 5,5/6 a voler essere buono. Musiche spesso ripetitive anche se qualcuna crea il giusto hype.

Altra cosa negativa, in gran parte degli episodi la trama vola, rallenta molto sul finale con un nulla di fatto... evidentemente perché la storia non è conclusiva e attendiamo una seconda stagione. Tuttavia con 24 episodi mi sarei aspettato qualcosa in più in tal senso. Consigliatissimo se siete in periodo post isekai e non volete tornare di già al vostro mondo. Malgrado tutto e le apparenze è un anime fantasy non banale come tanti fatti in fotocopia se pur con comparti tecnici di altissimo livello.