Bradipo Lento

Wizard Girl Ambitious è un hentai in un unico episodio, tratto dall'omonima visual novel, caratterizzato dall'ambientazione fantasy e da un pizzico di romanticismo presente nelle varie situazioni narrate.

Asuka è una maga che durante i combattimenti si avvale dell'aiuto di Kei, la sua guardia del corpo. I due trascorrono molto tempo insieme, e il loro rapporto si evolve verso qualcosa di più intenso rispetto a quello che ci si può aspettare tra una "padrona" e il suo servitore; Asuka tratta sempre con disprezzo Rei, ma si concede a lui in una notte di passione. Il mattino seguente i due scoprono che Rafero, un'altra guerriera che si rivolge a Kei chiamandolo "padrone" (e che Asuka chiama "Ero" con disprezzo), è innamorata del ragazzo e sembra turbata vedendo i due insieme. Kei si ritrova così nel mezzo di un triangolo, e dovrà scegliere tra la dolce Rafero e la scontrosa Asuka che, anche se lo tratta male, sembra apprezzare il suo lato più passionale.

Trama esile, quasi inesistente; le parti fantasy si limitano alle ambientazioni medievali (locande, paesaggi rurali...), ai costumi indossati dai personaggi, a un combattimento con la spada tra Kei e Asuka e allo sporadico uso della magia da parte di Asuka. Più interessante la caratterizzazione dei personaggi, anche se l'adattamento dalla visual novel ha dato poco spazio ai passaggi relativi alla maturazione del rapporto tra i protagonisti: Rafero sembra solo una sorta di "terzo incomodo", e i momenti più intensi vissuti da Asuka e Kei prima degli eventi mostrati nell'anime sono appena accennati. Molto bella la caratterizzazione di Asuka, è la classica tsundere che si diverte a umiliare e a trattare con disprezzo Kei, ma poi si scioglie per lui come una ragazzina al suo primo amore.
La caratteristica per me più interessante è l'aspetto sentimentale che viene mostrato durante le scene di sesso, piuttosto comuni e che non lasciano spazio alla violenza - anche se Kei è un po' troppo passionale con le ragazze e sembra forzare un po' la mano.
Grafica gradevole, personaggi ben fatti e ragazze proporzionate nelle loro forme, che non mostrano gli eccessi che ci si potrebbe aspettare in un hentai.
Colonna sonora quasi inesistente, ma la sigla finale è molto dolce ed è perfetta per sottolineare le scene finali dell'anime e suggellare quella che sembra una promessa importante tra Asuka e Kei.

Un hentai delicato, dove più che la perversione si nota la passione nelle scene di sesso: gradevole, può piacere anche a chi di solito non segue gli anime di questo genere.