GTO - Great Teacher Onizuka
- Titolo originale
- GTO - Great Teacher Onizuka
- Titolo inglese
- GTO - Great Teacher Onizuka
- Titolo Kanji
- GTO(グレート・ティーチャー・オニヅカ)
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Serie TV
- Genere
- Commedia Demenziale Gang Giovanili Scolastico
- Anno
- 1999 - 2000
- Tratto da
- Manga Shounen
- Stagioni
- Estate (1999) [...] Estate (2000)
- Episodi
- 43
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Dynit (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Valutazione cc
- 8,484 (#44 in anime) (346 valutazioni con 102 recensioni)
- Opinioni
- 2301 108 19 - 96,93% promosso
- Immagini
- 25 (by Zelgadis)
- Tag generici
- Studenti-Studentesse MTV-Anime-Night scuola-media professore Ex-teppisti Bullismo Tentato-suicidio Relazione-professore-studente studente-modello Suicidio protagonista-ribelle Relazione-tra-studenti Protagonista-pervertito Professore-svogliato Professore-eroe
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 110 In visione, 2268 Completo, 47 Pausa, 70 Sospeso, 42 Da rivedere, 242 Da vedere - drop rate: 2,76%
Trama: Eikichi Onizuka, ventidue anni, vergine, ex-teppista, secondo dan di karate e laureato nell’università di quinta categoria di Eurasia, cerca disperatamente lavoro. Solo che il suo aspetto (da teppista incallito) e il suo modo di fare violento (da teppista incallito) gli fanno fallire miseramente tutti i colloqui; senza contare che è anche ignorante come una capra, il che non è che aiuti molto in queste situazioni.
Dopo l’ennesimo brutale disastro, si rende conto di poter cercare uno sbocco lavorativo in un ambito a cui non aveva pensato mai, neanche per sbaglio: quello scolastico.
Per tentare di diventare professore, quindi, Onizuka si taglia l’infame banana che ha in testa, si iscrive al tirocinio (due intense settimane di insegnamento in una scuola pubblica), manca clamorosamente l’esame di qualificazione (se no non sarebbe stato Onizuka) e finisce per farsi prendere rocambolescamente in una prestigiosa scuola privata, dove scopre che dietro ad una facciata di benessere e di normalità si celano una marea di problemi e di fraintendimenti.
La preside (che lo assume personalmente, colpita dal suo carisma), vedendo il tipetto che ha davanti, gli rifila la problematica quarta sezione del secondo anno, famosa per i suoi studenti a dir poco intrattabili. Onizuka, però, non si perde d’animo e, nonostante il suo aspetto e i suoi modi tutto tranne che convenzionali, non perderà mai di vista la sua missione di educatore e riuscirà a toccare il cuore di molti studenti per cui docenti ben più blasonati avevano perso le speranze, riportandoli in seno ad una società che li aveva abbandonati.