Billy Bat 4
Billy Bat 4
Ormai è evidente… solo Kevin e il suo Billy Bat possono ostacolare "quelli" che cercano di intervenire sul corso della storia! Ma in questo momento il fumettista nippo-americano è nascosto in una sperduta cittadina del West… come potrà fermare Lee Harvey Oswald, ovvero il presunto assassino di JFK? Il misterioso, raffinato e labirintico manga di Naoki Urasawa e Takashi Nagasaki riscrive la storia dell'umanità intessendo eventi, ridisegnando misteri e cospirando verità, costringendo il lettore a girare pagina, anche a costo della propria vita!
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 31 1 0
Stevil
La storia si riallaccia alla vita di Kevin, davvero incalzante dopo il colpo di scena sull'uomo pupazzo che si rivela essere Oswald, il presunto assassino di Kennedy. Sempre più appassionante
17/12/2017
mefisto94
Finalmente si ritorna in modo stabile alla linea temporale di Kevin. La storia prosegue con il solito ritmo cadenzato, e intanto si affaccia il personaggio di Oswald.
05/10/2016
Metal_Movie90
Siamo solo al quarto volume e già sto cominciando a non capirci più nulla! In compenso si rivede Kevin Yamagata e le vicende si allacciano al presunto complotto per l'assassinio del presidente Kennedy
28/04/2015
Pan Daemonium
Non mi convince l'intero impianto complottistico su Kennedy. Poi sono arrivati anche uno pseudo-Disney e quant'altro.
N.D.
boyssan1969
Volume che mi ha favorevolmente colpito. Lo sviluppo narrativo si rivela degno del miglior Urasawa. Inoltre l'autore riesce a non calcare troppo la mano mantenendosi a debita distanza dal surreale.
N.D.
oberon
La narrazione si focalizza su uno degli avvenimenti più importanti della storia statunitense. Ora son curioso di vedere cosa combinerà l'autore. Vanno anche delineandosi pian piano le fazioni in campo
N.D.
obo
È un volume a dir poco cervellotico (come il precedente). Il finale lascia spazio all'immaginazione, non vedo l'ora che si inizino a tirar le fila e far chiarezza
N.D.
Utente1594
Fino a metà pensavo di star leggendo una cavolata troppo pretenziosa; sul finale la trama ha cominciato a chiarirsi e si mostrano i binari che Urasawa ha intenzione di seguire. Stavo per bocciarlo
N.D.
Nina
La trama si sta ingarbugliando sempre più. Entrano in scena Lee H. Oswald e il falso creatore di Billy Bat. Numero che, come gli altri, lascia il lettore con la voglia di continuare a leggere.
N.D.
BioNeon
ma è assurdo..Urasawa sta creando un fumetto a dir poco geniale.appena concluso lo rileggerò tutto d'un fiato.merita.questo numero poi.con tutte le rivelazioni...stupendo!
N.D.
Turboo Stefo
Il volume si apre trascinando nella storia anche Lee Oswald (colui che probabilmente ha ucciso JFK), nel complesso pare fin troppo fumoso anche per lo standard dell'autore ma comincia a mostrare dove vuole arrivare.
N.D.
Endry
Questo manga poco a poco comincia a svelare un po di informazioni riguardo questo pipistrello, in questo volume finalmente si rivede Kevin il nostro protagonista (è da un po che non si faceva vedere)!
N.D.
druido1980
Finalmente sembra che tutte le trame vadano ad unirsi...almeno spero :P :P Volume promosso pienamente :)
N.D.
lavolpe
altro volume, altre emozioni. Urasawa gestisce perfettamente tutte le trame e sottotrame e sa come giocare con la curiosità del lettore! mai fremuto così tanto per sapere il seguito di un manga!
N.D.
Mark D. Ace
Puro stile Urasawa.... gran disegni e trama ben articolata, proprio come piace a me.... davvero imperdibile
N.D.
minomale
volume che non spiega nulla ma continua ad infittire la trama in puro stile Urasawa. ci vorranno ancora un paio di volumi ora che si intraveda una spiegazione. comunque sempre ottimo
N.D.
bob71
Urasawa e Nagasaki rivisitano la storia (e la storia del fumetto) in un avvincente volume che ritorna alla fantapolitica ucronica con la cospirazione di Oswald e una divertente escursione nel western.
31/01/2020