Sute - Il figlio degli spiriti
Sute - Il figlio degli spiriti
Immaginate il Giappone prima dei signori della guerra, dei Samurai e dei Ninja… immaginate un inaccessibile intrico di boschi, piccoli villaggi e poche grandi città… Immaginate un Paese pieno di magia in cui gli esseri umani, seguendo i precetti dello shintoismo, vivono in armonia con la natura e coi Kami, le divinità che si celano in ogni cosa. Ma dove ci sono gli uomini, si trova anche la fiamma dell’ambizione: un malvagio signore, grazie al potere dei monaci buddisti, che possono piegare le forze della natura con le loro preghiere, intende conquistare l’intero Paese. Sute è stato allevato dai Kami come fosse uno di loro… Né uomo, né dio, dovra riuscire a fermare una guerra che rischia di distruggere entrambe le religioni!
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 7 0 0
Tiger-lily83
Trama mai banale, affascinante, bellissimi disegni e edizione curaissima. Che altro dire? Consigliato
N.D.
Nina
Volume molto bello e ricco di messaggi. I disegni, all'apparenza semplici, diventano molto ricchi negli sfondi e nella rappresentazione degli spiriti. Storia molto bella, il prezzo è un pò alto.
N.D.
vince11
Storia che parte con leggerezza ma che si rivela molto più profonda di quello che è. Disegni che ricordano sia lo stile di Tezuka (Yoshiko ne è stata un allieva), sia l'animazione (avendoci lavorato).
N.D.
Utente13076
Scritto e pensato per un pubblico "forestiero", è una buona introduzione al mondo degli Yokai! Per neofiti.
N.D.
Tacchan
Un volumetto particolare, con un tratto curato e settagliato, seppur non appariscente. Si legge con piacere ed è interessante. 15 euro però non sono pochi...
N.D.
lacameradigabbo
Una storia che esce, piacevolmente, dai soliti canoni. Una bella favola che rappresenta al pubblico italiano un importante capitolo della storia Giapponese. Non è un manga: è un libro.
N.D.