Ali D’Argento
Ali D’Argento
Giappone, Seconda Guerra Mondiale. Mentre il conflitto si avvia per il paese del Sol Levante verso un’inevitabile disfatta, gli ultimi baluardi della propaganda bellica si esprimono attraverso la tragiche vicende dei kamikaze. Ragazzi giovanissimi decisi a immolare la propria vita per la causa, per un ideale. Uno di loro è il protagonista di questo toccante manga di Ayumi Tachihara.
Prezzo: 5,50 €
Totale voti: 22 3 0
Adachi
Bello e molto triste, un po' tutto il manga è intriso di tristezza... essendo un volume unico è comunque molto consigliato
24/05/2019
Utente61949
Storia struggente che fa capire quante sfaccettature dolorose possa avere la guerra. Disegni un po' confusionari a volte, i quali però passano in secondo piano con tematiche così profonde e delicate.
04/10/2016
Franzelion
Bellissima e commovente storia che affronta realisticamente e profondamente le complesse dinamiche psicologiche e culturali di un soldato giapponese che prende la decisione di suicidarsi nel 1945.
25/04/2016
nndoo
Mamma mia che capolavoro. Un volume da acquistare e custodire gelosamente nella propria libreria. Il testamento di un soldato che ama il proprio paese e che si sacrifica per la proria famiglia. Toccan
27/01/2016
traxer-kun
Splendido fumetto, di quelli che fanno veramente riflettere. Il finale annunciato non fa che aumentare la carica emotiva, ulteriormente potenziata dai magnifici e poetici disegni.
14/08/2015
Kenzo
Giovani kamikaze che -consapevoli di un viaggio di sola andata verso il nemico- vogliono dimostrare al mondo che i giapponesi sono disposti a tutto pur di proteggere i propri cari. Realismo toccante.
N.D.
Utente26675
La storia o ti piace o non ti piace, i disegni idem...
N.D.
Tomyno88
Struggente e malinconico, tuttavia chissà perché non sono riuscito ad apprezzarlo appieno. Anche l'edizione è un po' scarsa, nonostante il prezzo ridotto rispetto alla prima. Per ora è un "nì".
N.D.
GianniGreed
Il manga racconta una storia difficile nei contenuti, ma molto ben narrata, e per quanto il finale sia conosciuto fin dall'inizio, colpisce inevitabilmente il lettore. Un po' brutti i disegni.
N.D.
RedXIII
Grandissima opera che ci immerge nel periodo finale della Seconda Guerra Mondiale, e ci racconta i pensieri, le emozioni e i dubbi di un pilota kamikaze della suadra speciale. Veramente toccante!
N.D.
Pelide
è veramente un capolavoro. Ho la prima edizione e spesso lo rileggo per riapprezzarne le emozioni che sa trasmettere.
N.D.
aldoddo
storia davvero bella, travolgente e molto intensa, mi ha emozionato!!! peccato per l'edizione, meritava un'edizione con sovraccoperta e se sono presenti nell'originale delle pagine a colori
N.D.
oberon
Volume davvero meritevole, adatto tanto ai "palati fini" quanto a chi voglia semplicemente leggere una storia ben narrata, dalle tematiche importanti e che tocca le giuste corde. Consigliatissimo!
N.D.
sozuzoste
La cosa che più mi è saltata nell'occhio è la stupenda rappresentazione degli aerei!Ma direi che è proprio ben raccontato questo volume!Sà emozionare!Da appassionato di storia mi ha molto soddisfatto!
N.D.
KazuyaRyuzaki
Capolavoro! Splendido racconto sulle vicende della squadra speciale, sentimenti ed emozioni vere e sentite per un periodo storico che ancora brucia, ma che è giusto conoscere! Vola Ali D'argento!
N.D.
Sarren
Splendido. Un'opera emozionante e coinvolgente, che ci immerge in un universo di valori diverso dal nostro e difficile per noi da comprendere, sollevando anche diversi dubbi e riflessioni.
N.D.
Melany
Me l'ha consigliato il fumettaro.Ho fatto bene a fidarmi,è stato un acquisto meritevole che mi ha suscitato svariate emozioni.Anche se il finale era premeditato,non ho potuto fare a meno di riflettere
N.D.
Utente64390
Una triste storia di un soldato giapponese che si sacrifica per il bene del suo paese ma, soprattutto, per l'affetto che prova verso sua madre. Un volume unico scritto in maniera egregia che fa riflettere sulle conseguenze che può portare la guerra.
31/03/2023