I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra 2
I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra 2
Lost Canvas riparte con volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Cardia, Cavaliere dello Scorpione, alle prese con misteriosi guerrieri Maya e con la piccola Sasha. Masami Kurumada espande il suo mitico universo.
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 12 6 7
Imperator
L'ambientazione e i disegni sono le uniche note positive. Cardia, come già nella serie regolare, non riesce ad emergere e questo Gaiden è più funzionale alla maturazione di Sasha che a farci vedere la forza e il carattere dello Scorpione.
21/07/2021
Phalanx80
Disegni magistrali per un volume dedicato a Cardia e Sasha. Storia particolare che definisce meglio il carattere schivo e scontroso dello Scorpione sempre pronto a immolarsi per una nobile causa.
17/01/2016
Gordian
La storia tra Cardia, Sasha e con gli dei Aztechi non è per nulla convincente ed è anche banale, poi tutto è affrettato. Il gaiden di Albafica è molto meglio, questo lo boccio.
29/08/2015
BioNeon
numero un po' meno coinvolgente dell'altro ma con un gran finale. W Cardia, da sempre uno dei gold saints preferiti. questo spin off è stupendo
N.D.
Spirit Eater
Volume veramente ben fatto. interessante l'ambientazione decisamente atipica. potrebbe non piacere ai fan puristi della serie originale.
N.D.
GianniGreed
La storia incentrata su Cardia è abbastanza gradevole, ma gli Aztechi con i Saint non ci azzeccano nulla. Discreto.
N.D.
gold12
Disegni molto belli, storia poco originale, non un granchè.
N.D.
Turboo Stefo
Questa storia dai sapori soprannaturali esagerati che non aggiunge nulla al personaggio di Cardia, è più utile il breve extra finale. Ottima la presenza di Sasha da piccola (troppo ignorata nella serie) e della bella porno-ostiera! :P
N.D.
sheva79
Volume incentrato sul viaggio di Cardia, il Gold Saint dello Scorpione, e di una giovane Sasha, ancora a disagio con il pensiero di dover assumere il ruolo di Dea Atena, guidando i Saint contro Ade.
N.D.
Hanatazaro
Ottima lettura per il 21/12/2012 :D Questi Gaiden mi stanno piacendo più del previsto... sarà che avevo previsioni catastrofiche?
N.D.
Andromeda
Questa volta l'attenzione è tutta accentrata su Cardia e Sasha, che manifesta i suoi poteri per la prima volta. Cardia è anche simpatico, ma la storia è un po' strana. Comunque non male.
N.D.
Gordy
Numero dedicato al Cavaliere dello Scorpione che dovrà fare da badante a Sasha. Numero discreto anche se preferivoquello precedente...
N.D.
日本
Altro Gaiden altro giro. Questa volta tocca a Cardia dello scorpione. Per farla breve i primi ✌️ capitoli mi hanno convinto, gli ultimi due assolutamente no, proprio non ci siamo. Gaiden da Giallo mediocre.
13/11/2021