Ooku 6
Ooku 6
Gli anni lasciano i segni del loro passaggio sul corpo e nel cuore. Possono accrescere il dolore, la rabbia, la tristezza. Oppure spegnere ogni violenta passione trasformandola in quieta e pacata rassegnazione. In questo sesto volume del capolavoro di Fumi Yoshinaga, si compie il destino della quinta donna shogun.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 10 0 0
Arwen1990
E così giunge alla fine la storia della nobile Tsunayoshi, forse finora la donna che mi ha colpito di più. Ahimè vediamo anche la breve storia del suo successore. Sempre appassionante
01/08/2020
zettaiLara
Tsunayoshi sarà anche incapace come donna e shogun, ma come non amarla, con una vita così difficile? Struggenti le pagine con Emmonosuke, curiosissime le vicende di Yoshimune e Sakyo, wow!
24/05/2020
Yume-chan
Bel volume, appassionante! Come gli altri non si riesce a staccare gli occhi dall'albo fin quando non lo si è finito.
12/07/2016
Marcopare
Il volume parte lentamente, ma prende un buon ritmo dopo poche pagine. La vecchia generazione lascia spazio alle nuove leve con rapide successioni tra i Daimyo e la lotta per il potere che avanza.
N.D.
okoi
Invecchiata, Tsunayoshi è costretta a fare i conti con le decisioni prese in passato, mentre affronta la difficile scelta del futuro shogun. Bellissimo volume, particolarmente emozionante.
N.D.
CrocifissionePop
Continuano gli avvenimenti nell'Ooku fino ad arrivare a quelli da cui si era partiti. Come sempre ottimi disegni, trama e capacità di scrittura.
N.D.
Turan
Mi stupisce il fatto che la donna che ce l'ha con Sakyo per aver ingannato la sua amica lo faccia picchiare da altri uomini visto che anche le donne possono essere violente: forse sono venditori di "seme" a cui Sakyo ha rovinato gli affari?
24/03/2022