I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra 6
I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas Extra 6
Prosegue la serie di volumi autoconclusivi incentrati di volta in volta su uno dei Cavalieri d’Oro che nel diciottesimo secolo combatterono la precedente Guerra Santa. Ora è la volta di Doko, Cavaliere della Bilancia, che dovrà affrontare una missione solitaria in Cina.
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 10 5 3
Ransie Carter
Dohko è il personaggio che più amo nell'universo di Saint Seiya. Purtroppo la storia di questo volumetto non è stata sviluppata bene quanto sperato. Storia carina ma un po' piatta.
02/09/2015
GianniGreed
Una storia con protagonista Dohko, ambientata dopo la fine della serie originale. Interessante e abbastanza gradevole, solo che i nemici sono poco caratterizzati.
N.D.
Andromeda
Benché questi Gaiden si assomiglino tutti, questo mi è tutto sommato piaciuto più degli altri, soprattutto del settimo che ho letto prima, forse per la reincarnazione del drago e l'atmosfera onirica.
N.D.
Turboo Stefo
Doko c'è in tutte le serie, quindi è ovvio che magari venga detto di meno su di lui... ma ne esce un volumetto inutile! Storia piatta e precipitosa, personaggi di contorno con potenziale ma ignorati... pessimo!
N.D.
Gald
Volume che sinceramente non mi ha convinto molto, per un personaggio dell'importanza di Doko questa storia è troppo sufficiente.
N.D.
sheva79
In questo numero ritroviamo Doko, dopo alcuni anni dal termine della guerra Santa, che fa la guardia alle 108 stelle malefiche a Goro Oh. Lì però apprende che una nuova minaccia incombe sul mondo.
N.D.
Gordy
Niente di nuovo e originale: sa tutto troppo di già visto con il solito schema narrativo e di questo non posso che rimanerne deluso... Speriamo di qualcosa di più innovativo per i prossimi numeri...
N.D.
gold12
Letto prima nella versione Jap., che dire, il disegno è molto buono, ma le vicende in generale hanno un plot narrativo RIPETITIVO all'inverosimile, i gaiden sembrano tutti fatti con il medesimo stampo
N.D.
Imperator
Interessante Gaiden dedicato a Dohko.
16/08/2021