logo AnimeClick.it

Ann è Ann  2

Si conclude in questo numero l’epopea di Ann, la ragazzina caparbia e determinata con in testa un solo obiettivo: riunire i genitori separati! Come fare? Semplice, incarnando la figlia “ideale” a seconda della situazione e di chi si ha davanti: maschiaccio impertinente con la madre, romantica fanciulla con il padre. Ma chi è la vera Ann? Una strepitosa commedia sull’identità del tutto inedita in Italia, la miglior performance narrativa dell’autrice di “Candy Candy” presentata in due enormi volumi!

Opera:  Ann è Ann
Editore: GP Manga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/02/2010
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   8  0  0


micheles

Il primo volume era bello, ma questo gli e' superiore. Non solo per le bellissime illustrazioni ma anche per la storia. La Igarashi dimostra di essere capace anche di sceneggiare, se vuole.

 16/03/2019

Kenzo

Volumetto ancor più interessante del precedente. Tra drammi e momenti teneri, la nostra Ann cresce, si innamora, sogna, trova se stessa. Il lettore impara ad amare tutti i personaggi. Consigliato.

 N.D.

SweetBeast

Finalmente è affrontato il tema centrale: l'identità e la sua ricerca. La situazione di Ann viene tirata forse troppo al limite del paradosso, ma delude meno del precedente e lascia più cose dentro!

 N.D.

Shaoranlover

Dopo l'incerto primo volume la Igarashi riesce a riprendere le fila della narrazione e a confezionare una prosecuzione e una conclusione molto profonda e toccante, con note adulte e di speranza.

 N.D.

zettaiLara

Decisamente migliore rispetto al primo volume, la storia si risolleva e fa quasi dimenticare il barcollante inizio. Nel complesso, si fa leggere, ma speravo in un qualcosa "di più" dalla Igarashi :(

 N.D.


Altri Voti