Kimba 1
Kimba 1
Pubblicato per la prima volta su «Manga Shonen» tra il 1950 e il 1954, e apparso in versione animata nel 1965, Kimba (Jungle Taitei, “Imperatore della giungla”), è il romanzo della vita di un leone bianco il cui padre è stato ucciso da cacciatori ottusi e senza scrupoli, e che ancora cucciolo viene investito della carica di Imperatore dii una giungla minacciata dalla colonizzazione umana. Kimba è forse l’opera di Tezuka più nota e più imitata, ma rimane inimitabile per la sensibilità ecologista con cui condanna la pretesa di dominio dell’uomo sulla natura.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 7 0 0
bob71
Epico, eroico, intramontabile super classico che ha dato vita a una marea di epigoni, ancora di straordinaria modernità per forma e contenuti.
26/02/2020

Utente26675
Bello il sapore vintage del Tezuka anni 50!
N.D.
Evangelion0189
Volume introduttivo che comincia in medias res: il piccolo Kimba si troverà ben presto da solo e in balia degli esseri umani, ma riuscirà ad adattarsi molto bene. A parte alcune ingenuità, è promosso.
N.D.
Zero___Zone
Il leoncino bianco Kimba fa ritorno in Africa nella sua terra d’origine sulle tracce del padre Pandja. Nel mezzo ci sono villaggi di aborigeni, avidi cacciatori, una pietra misteriosa e tipici personaggi ricorrenti nelle storie di Tezuka; un buon inizio.
10/06/2021