logo AnimeClick.it

Ikigami  2

Attraverso la Legge per la Prosperità Nazionale il Governo manda a morte lo 0,1% dei giovani del paese, per spingere la sua popolazione e vivere al meglio. Kengo Fujimoto lavora per il Ministero: il suo compito è consegnare gli Ikigami, gli annunci che sanciscono l’ultimo giorno di vita. Ventiquattrore di vita, è tutto quello che ti è rimasto. In ogni volume ci vengono narrate due storie differenti, che sappiamo come inevitabilmente si andranno a concludere. Un aspirante regista in attesa della grande occasione. Una ragazza che vive per l'innamorato. Un infermiere imbranato e il suo alter ego andato in guerra. Una psicologa che tenta di alleviare la morte. Per due di costoro, oggi, inizia l'ultimo giorno di vita. Di Motoro Mase.

Opera:  Ikigami - Annunci di morte
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 26/07/2007
Prezzo: 7,00 €

Totale voti:   14  0  0


Marco Onizuka

Straordinario. Queste due storie mi sono piaciute di più delle precedenti, specialmente la seconda che mi ha davvero commosso. Interessante anche lo sviluppo del protagonista.

 06/06/2015

Erzon_22

Altre due buone storie, anche più profonde e particolari delle precedenti, come pure buona maturazione psicologica del personaggio, vero fulcro della vicenda, sebbene spesso sembri solo di contorno.

 N.D.

boyssan1969

Buone sia le storie autoconclusive che lo sviluppo della storia generale.

 N.D.

Evangelion0189

Altre due storie in questo secondo volume: due casi, due vittime, in due racconti che seguono parallelamente un terzo, relativo all'esperienza personale di Fujimoto. Speriamo che la struttura regga...

 N.D.

Ouma shu

Semplicemente unico. Queste due storie, poi, sono state migliori delle precedenti, anch'esse di altissimo livello; nel frattempo i dubbi di Fujimoto si alimentano.

 N.D.


Altri Voti


9

Utente172099 Utente172099   Utente169090 Utente169090   Goldwyne80 Goldwyne80   Focasaggia Focasaggia   GIGIO GIGIO   Panopticon Panopticon   Jah I C Jah I C   Vi2793 Vi2793   Slanzard Slanzard