Allevare un cane e altri racconti
Allevare un cane e altri racconti
Un nuovo volume di racconti poetici e toccanti dell'artista Jiro Taniguchi, giocati tra il quotidiano e il melanconico. La storia che dà il titolo alla raccolta nel 1992 ha vinto il premio Shogakukan, ed è la struggente narrazione della vita di un animale, da vivace cucciolo ad anziano bisognoso di cure, e della sua morte. È anche la storia del legame profondo che talvolta intercorre tra gli esseri umani e i loro compagni a quattro zampe, fatto di piccoli atti quotidiani, di comprensione intuitiva, di gioie e dolori. Il rapporto con gli animali domestici torna in altri racconti dello stesso volume, mentre l'avventura trova un piccolo spazio nell'ultimo di questi, incentrato su una scalata montana. Un'antologia imperdibile per scoprire, o ritrovare, uno dei narratori per immagini più abili del mondo, vincitore del premio Alph-Art per la migliore sceneggiatura all'ultima edizione della più prestigiosa fiera francese del fumetto.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 5 0 0
Doll_in_the_Hell
Meraviglioso, semplicemente meraviglioso! Ma che cos'altro ci si potrebbe aspettare da un autore di tale fama? Toccante, emozionante e delicato! Bellissimo volumetto! Assolutamente da acquistare!
N.D.
Kotaro
Raccolta di racconti sul tema del rapporto fra uomo e animali. Molto toccante, in puro stile Taniguchi!
N.D.
Shiho Miyano
Breve ma splendida raccolta di racconti che parlano dei rapporti fra le persone e gli animali con cui condividono la casa, cani e gatti... e un pizzico di leopardo delle nevi. Poetico.
28/10/2018