Shamo 32
Shamo 32
Ryo Narushima è un brillante liceale appartenente a una ricca famiglia, e certamente destinato a un futuro di successo, ma la soffocante vita impostagli dai genitori suona per lui come una condanna a morte. In un impeto di follia, Ryo sfodera tutto l’odio che cova, e uccide a coltellate il padre e la madre. Rinchiuso in riformatorio, Ryo passa da un inferno all’altro, vittima di vessazioni di ogni tipo. La sua quotidiana lotta per la sopravvivenza viene però armata da un anziano maestro di karate condannato all’ergastolo. Nel chiuso della sua cella, Ryo si ciba di paura e continua ad allenarsi senza tregua per non finire preda dei suoi nemici. Crudo, avvincente, poetico, adrenalinico e disperato, “Shamo” è un manga senza compromessi e un trionfo di narrazione moderna.
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 4 2 0
Nyx
Volumetto introspettivo nella sua prima parte, ma fatto molto bene, per niente pesante e non annoia. Se devo trovare il classico pelo nell'uovo è che si conclude sul più bello.
09/03/2015
GIGIO
Molto veloce in quanto privo di dialoghi come al solito ma i disegni riescono ad intrattenere comunque ed a raccontare gli stati d'animo. L'ennesima grande sfida ha inizio!
26/04/2015