Ikki Mandala 2
Ikki Mandala 2
La giovane, ormai ex contadina, Sanniang e Wang, fortunosamente fuggiaschi via mare dalla Cina dopo la "rivolta dei boxer", si ritrovano nella condizione di profughi fittizi, e poi di clandestini, in un gioco di identità fasulle, nel Giappone del primo novecento, dove le correnti modernizzatrici e militariste armeggiano in affari e matrimoni con i grandi cartelli industriali e finanziari, tra belle maniere patriottiche e sommaria brutalità scommettendo su venti di guerra di estensione.
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 5 0 0
Broken Mirror
Lo sguardo del maestro si sposta stavolta sulla Cina del 900, nazione devastata da antichi retaggi, superstizioni e un'orribile repressione. Narrazione strepitosa per un'opera tutt'altro che minore
14/05/2020
bob71
Le vicende dei protagonisti si spostano in Giappone su uno scenario storico/politico pieno di contraddizioni, puntualmente ricostruito sotto lo sguardo caustico e impietoso di Tezuka.
16/02/2020
KayScarsetta
Non ho l'impressione che questo sia un finale voluto. Gli intrighi amorosi e politici vengo presi dai primi venti che porteranno alla guerra r-g e sfumati in un finale preparatorio di cui storicamente si sa ma dei due cinesi non avremo più notizia.
22/01/2025