Mob Psycho 100 1
Mob Psycho 100 1
Shigeo Kageyama, detto Mob, è uno studente di seconda media che sogna un’adolescenza normale, ma l’essere dotato di poteri paranormali gli rende le cose un po’ complicate. Per non dare nell’occhio, il ragazzo cerca di tenere le sue capacità ESP sotto controllo... Ma cosa accadrebbe se le emozioni e lo stress spingessero questi poteri al 100% delle loro potenzialità? Spiritisti ciarlatani, discutibili sette religiose e così via: vari soggetti accorrono per sfruttare le straordinarie doti psichiche di Mob, e man mano il ragazzo comincia a sentire qualcosa crescere dentro di lui... Dall’acclamato autore di One-Punch Man, un manga attesissimo che ha conquistato un incredibile successo di pubblico e di critica, trionfando agli ultimi Shogakukan Manga Awards!
Prezzo: 4,50 €
Totale voti: 20 9 0
riko akasaka
Ci vuole veramente poco per simpatizzare con l'impacciato Mob (un protagonista più interessante di quel che può sembrare) e gli altri personaggi, tra tutti spiccano Reigen e Ekubo.
25/09/2020
noriokoga
Visivamente parlando, non trovo il disegno di mio gusto ma per tutto il resto questo primo volume mi ha decisamente convinto. Ottimi e divertenti personaggi/situazioni e buona azione.
30/12/2017
GianniGreed
Inizio non molto esaltante per la storia di Mob. Personaggi poco interessanti, storia noiosa, gag poco divertenti. Il tutto condito dai non bellissimi disegni di ONE. Spero che migliori più avanti.
27/12/2017
Neko-Nyan
Il manga scorre più velocemente dell'anime e mi ha divertita di più, d'altro canto l'anime mi ha colpita di più nei momenti clou.I disegni di One presi a sé non mi piacciono ma nella storia funzionano
21/12/2017
anima-ki
Finalmente è arrivato mob!Bel primo volume, divertente e con un protagonista atipico. Anche se i disegni non sono bellissimi dopo un po ci si abitua...Consigliato!
13/12/2017
Zero___Zone
Sul disegno stendiamo un velo pietoso, la storia invece ha qualche spunto interessante, fa riflettere sulle emozioni umane e il rapporto con le altre persone……sono un po’ indeciso se dargli fiducia.
08/11/2017
KayScarsetta
One, da scarso (e scarno) disegnatore quale è, riesce bene nel grottesco e quando si occupa di personaggi volutamente sgraziati. Che non è propriamente una qualità ma più un saper usufruire della propria indolenza, un po' come Reigen 😒.
18/01/2024