Il bisturi e la spada 1
Il bisturi e la spada 1
Un dramma storico ricco di azione e colpi di scena dalla matita del Dio del Manga! Osamu Tezuka racconta la tumultuosa seconda metà del 1800 giapponese attraverso gli occhi di due uomini molto diversi: il fedele samurai Manjiro Ibuya, legato alle tradizioni, e il medico Ryoan Tezuka (antenato dell'autore), aperto alle innovazioni occidentali. La loro rivalità, che diventerà con il tempo amicizia, caratterizza una delle opere più significative del leggendario maestro.
Prezzo: 15,00 €
Totale voti: 9 0 0
GIGIO
Due storie diverse ma unite dallo stesso periodo e dall'amore per una donna. Estremamente interessanti tutti i riferimenti storici, di costume e cultura di quel periodo. Sicuramente un manga affascinante ma non semplice, molto maturo e delicato. Ottimo.
08/02/2021
LaMelina
Facciamo la conoscenza di due teste calde, Ryoan e Manjiro! Ognuno a suo modo, sono entrambi simpatici e sanno tenere banco, in mezzo alla parata di grandi personalità della storia del Giappone di epoca Edo, uno dei periodi più affascinanti di sempre...
06/08/2020
bob71
Le storie parallele di due personaggi molto diversi tra loro ci trasportano, con dovizia di particolari storici e numerose note di approfondimento, nel Giappone al crepuscolo dell'epoca Tokugawa. Discreta l'edizione J-Pop, buon rapporto qualità/prezzo.
22/07/2020
KayScarsetta
Antenati del mangaka tanto volitivi nella loro professione quanto capricciosi nel relazionarsi col sesso femminile s'imbattono e sbattono con Manjiro, samurai tanto cruento quanto delicato in un contesto di dualismi politico-culturali ed iper-nazionalismo
22/04/2021