La finestra di Orfeo 2
La finestra di Orfeo 2
Sullo sfondo di intrighi e macchinazioni, mentre l'Europa procede verso la Prima Guerra Mondiale, la giovane Julius deve affrontare un dramma per lei altrettanto cruciale: la scomparsa del padre. Per ottenere l’eredità a discapito delle sorellastre, figlie di primo letto, Julius è stata costretta dalla madre a fingersi maschio e a iscriversi a un conservatorio maschile, un luogo misterioso dove si tramanda una leggenda: chiunque si affaccerà dalla cosiddetta "finestra di Orfeo" si legherà alla prima fanciulla che vedrà passare... in un amore tragico e infelice!
Prezzo: 12,00 €
Totale voti: 12 1 0
*Alexiel*
Gli amori e gli intrighi si complicano e infittiscono. Molti personaggi che ancora confondo, ma posso farcela. Isaak col capello lungo è migliorato ma ha sviluppato all'improvviso. Mi dispiace assai per sua sorella. klaus, devi darti una mossa caro mio.
03/01/2022
bob71
Mentre gli intrighi sentimentali si infittiscono più di un cespuglio di rovi, l'ombra della rivoluzione si stende sulla trama con un tocco da spy story, il tutto sulle note dei lieder di Shubert e Shumann che rendono l'atmosfera più struggente e sublime.
17/08/2021
riko akasaka
Moritz e sua madre DEVONO morire male o meglio ancora ridursi sul lastrico e chiedere la carità! >.< Isaak coi capelli lunghi ha il suo perché XD La trama si sta facendo intricata e c'è parecchia carne sul fuoco, curiosa di vedere come procederà.
31/07/2021
Fabbrizio_on_the_Road
Un buon secondo volume, la storia è interessante, i personaggi sono validi e l'ambientazione è molto ispirata grazie anche al periodo storico.
10/06/2021
CloveRed
Dramma, pathos, soprusi, amore, amicizia e soprattutto musica, tutta questo è splendidamente narrato tra le pagine di questo volume. Anche i personaggi sono rappresentati in maniera impeccabile. Voglio subito il volume 3😊
01/06/2021
LaMelina
Ora che Klaus SA, vi prego fate veleggiare la mia ship per mari lontani, altrimenti piango! Ché io già soffro nel vedere quella povera Friederike vessata da Moritz... Ho bisogno di un po' d'affetto! La scena migliore è stata Maria Barbara col fucile.
27/05/2021
2247
1904-1905: mentre la commedia della vita va avanti, la Storia entra sempre più in gioco, sconquassando tutto come il vento. Julius è circondato da traversie familiari mentre si scopre che "Klaus" fa parte di un'enclave comunista braccata dall'Okhrana.
27/05/2021
FelyC
Ci sono molti segreti. La trama è veramente intricata e ci sono più misteri. Spero di riuscire a raccapezzarmi e che l'autrice li tratti in maniera esaustiva. Cliffhanger finale. Disegni eccelsi come sempre.
07/04/2024