La ragazza in riva al mare 1
La ragazza in riva al mare 1
Lui usa lei. Lei… o si fa usare, o fraintende, e poi inizia a usare un altro. E quest’ultimo è consapevole. Dopo Solanin e Buonanotte, Punpun, la nuova serie a fumetti di Inio Asano. La ragazza in riva al mare è un manga su un ragazzo e una ragazza, sul sesso e la sessualità, sulla scoperta del corpo, di sé e degli altri. Ogni tipo di rapporto, anche quello all’apparenza meno rischioso, può nascondere una minaccia. Un accordo di reciproca convenienza destinato a trasformarsi in qualcosa di diverso. Le onde del mare scandiscono il tempo, e nelle acque profonde nuotano fantasmi…
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 13 0 0
Doll_in_the_Hell
Una storia particolare e molto realistica: rappresenta bene la solitudine, il vuoto e la confusione che si provano durante l’adolescenza. I personaggi sono molto umani. Unica pecca,va riletto un paio di volte per cogliere in pieno tutta la storia per bene
31/07/2023
Miriam22
Crudo e realistico (?), anche se la visione del sesso di questi ragazzini deprime parecchio. Il loro senso di vuoto e scarsa autostima è palpabile in ogni pagina e sembra non esserci speranza di riscatto. Disegni stupendi, curatissimi nei dettagli.
24/12/2022
Biomega-Ro
Manga strabello ma non credo che siano in molti quelli che lo hanno capito. E questo me lo fa piacere ancora di più 😁 Come ha detto Asano, "ci sono varie fasi nell'amore e l'ordine va rispettato". Inoltre le cose devono accadere entro il tempo massimo.
09/08/2021
Shiho Miyano
Una storia minima, in un'ambientazione che potrebbe essere "nulle part" (in Giappone), ragazzini senza scopo cresciuti da adulti inadeguati: cosa mai potrebbe andare storto? I disegni sono bellissimi, la desolazione resa appieno.
21/05/2024