logo AnimeClick.it

Tokyo Aliens  1

Akira Gunji è un timido e goffo studente delle superiori che sogna di seguire le orme del padre, stimato poliziotto venuto a mancare quando era piccolo. Un giorno, sul treno per tornare a casa, si ritrova coinvolto in uno scontro fra un alieno dalle sembianze di un’anziana donna e Sho Tenkubashi, l’affascinante compagno di classe di Akira nonché… agente di polizia! Per quale motivo la polizia dà la caccia agli alieni? Quali verità nascondono? È possibile una convivenza pacifica con gli umani? Si alza il sipario sull’entusiasmante e accattivante serie di NAOE, dove fantascientifico e azione si mescolano insieme nella nuova serie rivelazione della rivista “G-Fantasy”!

Opera:  Tokyo Aliens
Editore: Star Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/01/2023
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   16  4  1


momo.iiro

Sono molto entusiasta di questo manga, mi sono davvero divertita a leggerlo e spero di poter aver presto delle risposte alle mie domande. Un primo volume che ho trovato promettente e che annuncia una serie avvincente e divertente con disegni bellissimi...

 22/04/2023

Anemone Blu

Lo ammetto: ho preso il manga perché attratta dai biscioni. Tuttavia, c'è da dire che oltre ai ragazzi da bava e a situazioni che strizzano l'occhio allo yaoi, la storia e le ambientazioni intrigano parecchio.Il tutto condito da una giusta dose di azione!

 03/04/2023

Zava_198

Disegni molto belli, un mondo interessante anche se non molto originale, sembra rifarsi un pò a Man in Black e una storia che ha dei misteri intriganti. Il protagonista non sembra avere una caratterizzazione molto diversa da altri shonen, insicuro e inett

 14/03/2023

Haizhong_Musume

Akira si ritrova catapultato in un mondo di alieni, poliziotti, azione e misteri. Piacevolemente cool, leggero ma che prospetta anche di trattare qualche tema più profondo come la relazione padre-figlio o la diversità di razze. Meglio delle aspettative!

 12/02/2023

2247

Versione shonen di M.I.B. Evidenti i richiami a plot simili. Lo yaoismo regna sovrano. E non può essere diversamente quando hai agenti abbigliati da gay-pride e un partner che "oltre ad essere un bel ragazzo" sembra avere sempre il mascara sugli occhi.

 07/02/2023

shinji01

Disegni che non rispecchiano molto i miei gusti, uno dei protagonisti troppo frivolo, storia che non mi ha preso. E poi ci sono solo ragazzi.

 01/02/2023

Gneppy

Primo volume che si lascia leggere anche se per ora non ha nulla che lo elevi particolarmente dalla massa. Disegni buoni, personaggi ok sperando che Akira guadagni un po' di serietà nel proseguio. Il "colpo di scena" sa un po' di telefonato, vedremo.

 29/01/2023

Fenar

Carina come impostazione iniziale. Ricorda vagamente Men in Black ma con personaggi più marmocchiosi. Scorrevole e riesce anche già ad impostare mistero e idee interessanti. Mi viene da pensare che il mostro sia lui o suo padre.

 29/01/2023

Xenon78

La storia non mi ha preso molto, mi sembra un miscuglio di roba già vista con molto man in black. I disegni non eccezionali, ma non male. Come dice minerva non è qualcosa che spicca. Però un po’ di interesse per i personaggi c’è. Probabile proverò il 2.

 27/01/2023

Arashi84

Spiccano senza dubbio i bei disegni e il ritmo abbastanza serrato della narrazione che ci introduce all'interno della storia.Ci sono molti elementi ordinari, ma nel loro insieme potrebbero creare un bel mix. Azione e bishonen assicurati dalla prima pagina

 26/01/2023

m_minerva

A parte i bei disegni, è un collage di roba già vista. Tutto troppo prevedibile e banale, tra le innumerevoli alternative da leggere non figura molto bene. Per ora abbastanza passabile.

 25/01/2023

Alex Ziro

Riesce a bilanciare per bene dei toni leggeri con qualcosa di decisamente più serio, i personaggi riescono facilmente a farsi notare grazie a un ottimo tratto di chi è già esperto nel disegnare biscioni, e si vede tanto. Avrei voluto sapere ancora di più!

 24/01/2023


Altri Voti