Il volo
Il volo
Il Volo è un volume unico che raccoglie due storie che partono da una domanda comune nella nostra società: bisogna conformarsi quando si è una persona diversa per essere accettati nella scuola, nel lavoro… o bisogna mantenere la propria identità, anche a costo di essere emarginati? Una scelta difficile che l’autore sviluppa attraverso due vicende agli antipodi. La prima è ambientata durante il periodo della rivoluzione culturale cinese e segue la vita di un piccolo genio e del suo amico e del loro sogno di costruire un aeroplano per fuggire via da quella dura realtà. Il secondo episodio, ispirato a un racconto di Isaac Asimov, è invece ambientato in un futuro nel quale si realizzano viaggi nel tempo e dove un bambino preistorico viene strappato dal suo mondo. Anche qui una dura scelta finale. Le ultime pagine raggiungono un lirismo poche volte raggiunto nel fumetto.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 0 2 0
Utente5795
Volume sostanzialmente irrilevante composto da due storie, la prima svolta in maniera superficiale, la seconda più corposa e interessante ma comunque non particolarmente notevole. Ottimi i disegni.
N.D.
Gald
Due storie che non sono né carne né pesce. Non me la sento di bocciarlo, troppi punti interessanti sfiorati e non toccati come si dovrebbe fare. Siamo a metà strada.
12/03/2021