Afro Samurai 1
Afro Samurai 1
Preparatevi per incontrare il più strano samurai che sia mai esistito: alto, capelli ricci, e soprattutto di colore! Questo è Afro Samurai, una storia ambientata in un Giappone feudale fantastico dove si narra che chi diventa il “numero uno” e indossi la fascia che caratterizza questa posizione, acquisisca il potere di un Dio. Per avere questa fascia bisogna uccidere il precedente detentore. Le regole impongono anche che il “numero uno” possa essere sfidato solo dal “numero due”, rendendo di fatto quest’ultimo il bersaglio di tutti quelli che vogliono provare a ottenere il potere. Da bambino Afro ha visto il padre, detentore della fascia, venire decapitato durante un duello da un guerriero di nome Justice. Ora che non è più un ragazzino ma è diventato un samurai, il suo unico scopo è trovare l’assassino di suo papà e vendicarsi: Afro è diventato un maestro della spada e ha già preso il titolo di “numero due”, ma trovare Justice non sarà facile e in più dovrà sopravvivere a tutte le sfide, o gli attacchi a tradimento, che la sua posizione lo porterà ad affrontare! Un manga pulp, diventato un classico in pochissimo tempo in Giappone e ora famoso in tutto il mondo grazie anche alla serie animata e all’imminente videogioco. Una gemma che andrà a impreziosire la collezione di tutti gli amanti di manga!
Prezzo: 7,90 €
Totale voti: 13 0 0
deiv21
davvero molto bello!! tipica storia del samurai che fa qualsiasi cosa per vendetta, disegni molto belli!
N.D.
Smooth Criminal
Primo numero di un buon manga. La particolarità di questa serie sta nel colore del sangue nei disegni, che risalta perchè è l'unico elemento colorato. La storia è buona e si conclude nel volume due.
N.D.
GianniGreed
Un bel manga, con tanta violenza e stile. Buona la trama che parte da un idea semplice, ma riesce a coinvolgere. Interessante l'idea di aver lasciato il sangue colorato.
N.D.
Felpato12
Più che per la storia Afro Samurai impressiona per i disegni. Il tratto mi ricorda vagamente quello di Tsutomu Takahashi, sporco allo stesso modo, ma con la particolarità del sangue colorato. Unica nota negativa: i combattimenti sono difficili da seguire.
28/07/2023