Homunculus 10
Homunculus 10
Tramite lo studio dell’homunculus di Manabu, Susumu crede di aver compreso quale patimento affligge il ragazzo e lo guida alla scoperta di sé. Manabu, vince un po’ alla volta i propri timori, e si lascia guidare in un’esperienza sconvolgente che parzialmente lo riconcilierà con il padre e con i propri inconfessabili desideri. Tramite il percorso salvifico di uno, anche l’altro ottiene redenzione da una vita di inganni, unendo due personalità all’apparenza così distanti. Ma se per Manabu il percorso verso la verità sembra concluso, per Susumu ogni menzogna svelata porta un nuovo mistero.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 21 1 0
Arwen1990
Ma quindi il pesce non è una proiezione dell'animo di Nakoshi ma la vera essenza di Itō.. quindi potrebbe essere vero che Nakoshi proietta i proprio turbamento su alcune persone, ma cmq trova qualcosa nell'homunculus dell'altro che non appartiene a lui.
27/04/2021
mefisto94
In vino verità, a quanto pare. Comunque ormai non é stao più sconfessato il fatto che gli homunculi siano solo il riflesso di Nakoshi, quindi diamo la cosa per vera.
13/12/2016
rocktd
Spettacolare operazione di emersione del vero io. Questa volta molto delicato e sensibile. Yamamoto ama guardare la realtà in modo crudo per restituirne sia gli aspetti spietati che quelli delicati.
N.D.
Evangelion0189
A dir poco pazzesca la scena della cena al ristorante tra Ito e Nakoshi: vediamo l'animo di Ito completamente allo scoperto, in un turbinio di battute e risvolti psicologici davvero stupefacenti. OK!
N.D.
Marco Onizuka
Altro volume magnifico in cui finalmente Manabu si metterà a nudo, facendo scoprire lati di lui che solo Susumu aveva individuato.
N.D.
lavolpe
La cena tra Manabu e Susumu procede tra rivelazioni e reticenze sul passato dei due personaggi. Protagonista di questo volume è un Guppy, una verità nascosta.
N.D.
Fabbrizio_on_the_Road
Ennesimo volume a dir poco fulminante. Continua il confronto tra Susumu e Manabu, e alla fine di quest'ultimo si scopre un fondamentale tassello passato. Ancora molte cose attendono di essere spiegate, ma ogni volume è una soddisfazione.
03/02/2023