Vitamin
Vitamin
Quando hai bisogno di vitamine, significa che ti manca qualcosa. Quello che manca nella vita di Sawako è… praticamente tutto! L’istituto dove studia è un posto da evitare: gli insegnanti sono severissimi e gli studenti infidi come serpi. Il suo ragazzo è meglio perderlo che trovarlo. Ma la nostra protagonista non sembra rendersene conto, per lo meno finché non diventa il bersaglio preferito dei feroci scherzi perpetrati dai compagni di classe! Tra umiliazioni, soprusi e parecchi rospi ingoiati, riuscirà Sawako a trovare la vitamina giusta che le darà la carica per prendersi la sua rivincita? Con quest’opera in volume unico la mangaka Keiko Suenobu debutta in Italia.
Prezzo: 4,00 €
Totale voti: 13 2 0
Mitsuki_92
Tematiche davvero forti, cupe e tremende, da cui però s'impara a rialzarsi con dignità! Dovremmo avere tutti il coraggio di Sawako, nel ritrovare se stessi.
03/10/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Un volume unico incredibile, una storia forte e tanti temi delicati trattati perfettamente, seppur nei limiti delle 200 pagine. Finale ultra soddisfacente.
16/06/2020
Haizhong_Musume
Una storia di rivalsa, con una ragazza capace di mandare a quel paese quella quotidianità e società che la stavano uccidendo, e capace di proseguire per conto proprio perchè forte di un sogno.
08/11/2018
Tsukimi
Impressionante! La prima parte della storia è come un pugno nello stomaco. Grazie alle capacità narrative dell'autrice, è impossibile non provare empatia per la protagonista. Il finale mi ha commossa.
03/05/2017
Mikoto
Molto bello il finale. In generale si percepisce tutta la veridicità del racconto, peccato per lo sviluppo troppo frettoloso. Vitamin paga il suo essere un volume unico :/
22/04/2017
hoshi
Mi ha preso alla sprovvista, sono stata travolta dalla narrazione incalzante, ho sofferto davvero per/con la protagonista, e a metà mi sono ritrovata coi lacrimoni senza rendermene conto.
N.D.
Spirit Eater
Una sberla in pieno volto che aiuta ad aprire gli occhi su tutto ciò che c'è di orribile nel sistema scolastico giapponese. Un racconto di rivincita magnifico.
N.D.
Achaean
Allucinante. Un volume unico che trasuda freddezza, accanimento e solitudine attanagliante. Mi è piaciuto.
N.D.
Surymae
"Vitamin" paga decisamente lo scotto del suo formato breve: ci sarebbe voluto almeno un altro volume per approfondire con cura tutte le tematiche, e forse anche più. Non male, ma poteva essere meglio.
N.D.
Gald
Potenziale non sfruttato (troppo corto...), ma il potenziale c'è, la lettura è molto buona, quindi decisamente promosso! Le tematiche trattate sono dure, crude, pesanti. Forse il finale è un po' troppo holywoodiano, ma va bene anche così.
22/01/2025