To Me, The One Who Loved You : To Me, the One Who Loved You
To Me, The One Who Loved You 01
Titolo italiano: To Me, the One Who Loved You
Titolo Originale: Kimi o aishita hitori no boku e
Titolo Inglese: To Me, the One Who Loved You
Titolo Kanji: 君を愛したひとりの僕へ
Data in patria: 07/10/2022
Durata: 98 minuti
Totale voti: 18 7 0
Miriam22
Una storia d'amore che si intrappola tra le maglie di mondi paralleli, alla "Steins;Gate". Delle teorie pseudo-scientifiche non ci ho capito molto, ma il film si fa seguire bene per l'impatto emotivo che ci trasmette. Un finale malinconico. Vediamo il 2'.
04/04/2024
LismyXD
Il film straziante dei due dove Koyomi è un Koyone :V Lui e Shiori causano il proprio male, lui impazzisce, e fa ricerche egoistiche che coinvolgono anche Kazune.
13/03/2024
Scarlett7
Ogni volta che inseriscono un argomento scientifico succede sempre un guaio, ma stavolta i 2 protagonisti sono artefici del loro stupido guaio. Per il resto la storia è stata seguibile, non eccelsa, ma senza la visione del secondo film avrà voto parziale.
01/07/2023
fedelic
Bello, sono contento e triste allo stesso tempo. Contento perché hanno trovato la felicità entrambi, triste perché non è finita come si erano promessi. Una storia romantica ma allo stesso tempo tragica.
15/06/2023
Mizuri
Bello, una storia d'amore pura quanto straziante. Penso vada visto per primo tra i due film, la storia è più lineare. La componente emotiva di questo è maggiore, infatti l'ho preferito. Mi sono persa nelle teorie scientifiche, ma non penso fosse lo scopo.
20/05/2023
beyan
Teneri, improbabili amori giovanili imperituri, genitori persi via via, scienza un po' a casaccio. Buon film, ma molto meno del secondo. Ed it con i soliti errori. Brutta 'sta mania dei titoli italiani in inglese; in italiano sarebbe stato più incisivo.
13/05/2023
esseci
"To Me" mi è sembrato più lineare e chiaro rispetto a "To every you". Probabilmente perché ho visto per primo l'altro... Tra i due va visto per primo questo. Geniale chi ha ideato questa storia d'amore e fantascienza. Ricorda "Noein" e la teoria MWI.
23/04/2023
Zelgadis
Il film è emotivamente più coinvolgente rispetto a To Every You ed è da vedere per primo tra i due per tanti motivi.
23/04/2023
laVeve78
La storia è la stessa ma è maggiore la componente emotiva e qui ci vedo il finale anche se è fondamentale vedere l'altro per incastrare tutti i pezzi. Peccato non mi abbiano risolto il dubbio che mi aveva fatto venire il blu. Chi lo ha scritto è folle! XD
22/04/2023
Soghe
Nel complesso ho preferito il secondo film. Per avere una panoramica generale migliore sarebbe da vedere prima l'altro (anche se si viene un po' spoilerati)
12/05/2024