Skip and Loafer : Un gioioso formicolio
Skip and Loafer 05
Titolo italiano: Un gioioso formicolio
Titolo Originale: Chikuchiku isoiso
Titolo Inglese: Prickly and Giddy
Titolo Kanji: チクチク いそいそ
Data in patria: 02/05/2023
Durata: 24 minuti
Crunchyroll
Audio: /
Sub:
Totale voti: 80 3 3
Shiva91
Mi piacciono molto tutti i personaggi e come si stanno sviluppando. Anche il solito festival sportivo è stato raccontato in maniera carina..dai lei è cotta si!
08/08/2023
Shiva
La cosa delle scarpe mi ha colpito tantissimo perché pure io mi sarei segnata i nomi degli stron*i, mentre lei vede in modo istintivo il bello e il buono delle situazioni e mi fa venir voglia di fare altrettanto, davvero chapeau 👏
11/06/2023
Alex Ziro
La bellezza sublime di questa magnifica serie si vede anche come riesca a rimanere dolce e romantico anche senza sfociate in banalità e cose già viste, perché in un modo o nell'altro questa serie rimane sempre se stessa, brillante e gioiosa come sempre.
26/05/2023
Riri
Ah, no, non ce ne eravamo accorti che Mitsumi non è brava negli sport lool Per allenarsi a pallavolo chiede l'aiuto di Egashira, anche se lei non è mai troppo gentile con Mitusmi.
17/05/2023
Franky-san
Scopriamo qualcosa anche sul passato di Mika e questo spiaga alcuni suoi atteggiamenti. Personaggi davvero ben scritti che portano anche a piccole riflessioni! Adoro sempre Mitsumi e le sue reazioni così spontanee!
11/05/2023
Basketballjunkie
Il livello di questa serie non smette di salire. Tutti i personaggi sono scritti magistralmente.
10/05/2023
Julaaar
Finalmente si inizia a comprendere di più Mika ed i suoi comportamenti, incredibile come Mitsumi riesca a far cambiare tutti quelli che la circondano. Come sempre un episodio veramente carino.
09/05/2023
Arwen1990
Mitsumi riesce, con la sua spontaneità a fare evolvere le persone inconsciamente. Si scopre qualcosa di Egashira che a causa del suo passato memorizza solo cose negative e non guarda a quelle positive. E poi ci si scopre innamorati (forse XD)
08/05/2023
filidema
Finalmente una svolta per Egashima che smette di fare la falsa, vediamo anche un po’ le sue origini e il suo impegno nel migliorarsi, e se non fa la falsa, il suo atteggiamento pungente non da più fastidio! Poi, Iwakura forse capisce di avere una cotta?
07/05/2023
zettaiLara
Sulla carta gli approfondimenti dei personaggi dovrebbero essere interessanti, ma ho trovato l'episodio lento, noioso e prevedibile. Forse mi manca Nao-chan, che però non è la protagonista XD Carina l'idea degli onigiri del megane.
07/05/2023
TheRealNear
La prima parte rivaluta Egashira, è molto più umano e comprensibile ora come personaggio, se la natura non ti aiuta e vuoi raggiungere certi standard la strada è decisamente dura e faticosa.
03/05/2023
Anemone Blu
Questa serie pare davvero non avere alcun personaggio stereotipato e superficiale. Egashira sembrava l'anello debole del gruppo, ma si è rivelata molto più sfaccettata e acuta del previsto. Ha già visto in Shima e Mitsumi una sintonia sfuggita agli altri.
03/05/2023
Kirkete
Questa serie con la sua irresistibile e profonda leggerezza mi conquista episodio dopo episodio. La "redenzione" di Egashira è così umana, per nulla forzata. Mitsumi con la sua genuinità riesce a metterla a nudo, scalfirne la dolorosa corazza. Bello.
03/05/2023
Claus129
per ora la visione più "piacevole" della stagione, la nostra eroina "piega" anche la scorbutichella che però come personaggio non è assolutamente male, tutt'altro che stupida, intanto intorno al bello ruotano tutte le femmine ma si intravede qualcosa...
03/05/2023
andrea056
che dire egashira e un personaggio piu articolato del previsto mitsumi troppo amabile intanto in lei si iniziano a sviluppare sentimenti particolari per shima tutto fatto molto bene tecnicamente sempre piacevole da vedere
03/05/2023
Mirokusama
Bello vedere che anche Egashira è un personaggio a tutto tondo e non solo l'invidiosa della situazione....
03/05/2023
esseci
Mitzumi è un catalizzatore per tutti i compagni e le compagne che hanno a che fare con lei. Al solito ci mette il massimo impegno, ma alla fine riesce sempre nell'intento di tirare fuori il meglio da tutti, superando le negatività iniziali. Positivo
02/05/2023
Hachi194
Come in un puzzle il gruppo di persone intorno alla protagonista va formandosi e ne scopriamo i difetti ma anche i pregi e soprattutto i segreti... Davvero carino
02/05/2023
Nishikata
ed anche Egashira entra nella cerchia delle amiche di Mitsumi, che in un primo momento sembrava essere un personaggio negativo. invece si è rivelata più complessa di quello che sembrava. episodio meraviglioso.
02/05/2023
CloveRed
Mi piace come piano piano si stiano approfondendo tutti i personaggi, che risultano sempre reali e mai banali. Adoro come Mitsumi affronti tutto (anche con la paura) con passione per cercare di migliorarsi e crescere. Troppo tenera quando incoraggia Shima
02/05/2023
Kotaru_24
ho apprezzato molto l'approfondimento su Miki che le resituisce ancora più umanità, e in tutto questo Mitsumi sembra iniziare a prendere consapevolezza dei suoi sentimenti, che bell'anime!
02/05/2023
Xenon78
Concordo sul bel approfondimento su miki, che fa capire anche certe sui comportamenti non proprio simpatici… ma direi che ormai è entrata anche lei nella banda. Mitsumi comincia a vedere Shima in modo un po’ diverso?
02/05/2023
Roby_80
Ottimo approfondimento su Egashira, che si dimostra essere molto migliore di quel che sembrava finora: c'è da dire comunque che Mitsumi le dà sicuramente un ottimo esempio.
02/05/2023
Riccardo80
Bellissimo approfondimento su Egashira che vede la situazione tra Matsumi e Shima dai suoi occhi, si capisce anche il motivo dietro il suo atteggiamento finora "ostile" e diventa un personaggio molto più interessante
02/05/2023
Bartimeus95
Il gruppo di amiche principali sono al completo e le trovo carinissime. La caratterizzazione di Shima è quella tipica del personaggio secondario friendzonato dalla protagonista negli shojo ed ecc. Trovo bello averlo come protagonista
02/05/2023
grandebonzo
Preventivabile la "redenzione" di Mika, ma il modo in cui è raccontata è tutt'altro che banale, ed è facile riconoscersi in certi suoi atteggiamenti. Piccolo momento di gloria anche per Yamada.
16/11/2023