Saint Seiya Omega : Il messaggio di Seiya! Affido a voi Atena!
Saint Seiya Omega 13
Titolo italiano: Il messaggio di Seiya! Affido a voi Atena!
Titolo Originale: Seiya no messeeji! Omaetachi, Atena wo takusu!
Giunti alle Rovine del Vento, Kouga e gli altri devono affrontare un duro combattimento col Silver Saint della Mosca. Nel frattempo, alla Torre di Babele, fa la sua comparsa Eden.
Data in patria: 24/06/2012
Durata: 25 minuti
Totale voti: 8 2 7
Julaaar
Mamma mia che orrore di Silver Saint ma sempre meglio di Haruto che per ora non riesco a digerire... e potevano evitare il Seiya alla fine... primo episodio che boccio e non me ne pento
N.D.
HypnoDisk
Il saint moscone XD poi riappare N(H)aruto, il personaggio più inutile della storia degli anime. Così così, trama che non sa proprio dove andare a parare.
N.D.
demone dell'oscurità
pegasus,quello vero fa la sua ultima apparizione in stile micene,offrendo diversi spunti sulla fine che abbia fatto,tolto questo,c'è pochissimo nell'episodio.
N.D.
Sil_92
Seiya comparso da nulla, si poteva evitare. Combattimento decisamente sottotono. Episodio orribile.
N.D.
SeiyaJJ
Puntata un pò fiacca di contenuti, bella (anche se non originalissima) l'apparizione di Seiya nel finale.
N.D.
Minako85
Spunti apparentemente interessanti, soprattutto dalla parte di Marte. Come sempre molti i richiami alla serie classica.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Finalmente si rivede Eden che scopriamo essere il figlio di Marte, Koga sempre più erede di Seiya ed esso finalmente asceso al ruolo del grande Aiolos! Come sempre promosso a volontà, grande serie!
N.D.
sheva79
Puntata decisamente sottotono rispetto alle precedenti, inoltre il messaggio di Seiya era una scena già vista con Aiolos nella serie classica! ^^' Intanto Eden è tornato come figlio di Mars! O_o
N.D.
sylar 46
Episodio che rivela particolare interessanti e che mostra finalmente un combattimento quantomeno accettabile. Non mi convince il discorso legato al power up futuro, ma aspetto che se ne sappia di più in merito.
N.D.
Kotaro
Come da tradizione, i Silver Saint sono una manica di deficienti. Mentre la serie vira verso un impianto da gioco di ruolo fantasy, Eden di Orione sembra però nascondere interessanti segreti.
N.D.
Thorgrim
Sono profondamente perplesso, la trama fa acqua da tutte le parti e ripercorre troppo la serie madre negli avvenimenti (Seiya/Aiolios è qualcosa di profondamente triste). Creare qualcosa di nuovo, no?
N.D.
Andromeda
Mentre si viene a sapere chi sia invero Eden, Kouga & co. giungono alle Rovine del Vento dove, dopo averne sconfitto il guardiano, ne distruggono il nucleo riportando alla luce un messaggio di Seiya.
N.D.
GianniGreed
Kouga e i suoi arrivano alla Torre del Vento, dove combattono con un altro osceno Silver Saint. Sempre più jrpg. Intanto si scoprono diverse cose... Seiya come Aiolos potevano evitarlo...
N.D.
Pietro240724
Mi ha annoiato,Il Cavaliere della Mosca è semplicemente ridicolo,come il suo scontro con Kouga.Haruto stona tantissimo nel contesto, la parte migliore è quella di Eden,che si rivela figlio di Mars.Seiya da dove è spuntato?E' morto?Boh.Questo lo boccio.
15/09/2021