Mushishi Zoku Shou : Le conchiglie che cinguettano
Mushishi Zoku Shou 02
Titolo italiano: Le conchiglie che cinguettano
Titolo Originale: Saezuru kai
Data in patria: 11/04/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 36 0 0
Bradipo Lento
Parto dal finale, pieno di positività con il pescatore eremita che rientra nel villaggio in maniera esemplare: anche se scottato per la morte della moglie sembra implorare il perdono offrendo consigli e un dono inestimabile. Lezione di cultura nipponica
05/02/2022
ilBiotecnologo
Una storia di rancore e rimorso, che viene messo da parte per il bene di chi si ama. Molto carina la storia del mushi che canta per riunire la propria famiglia, come se anche questi esseri, visti sinora come "alieni", assumessero connotati a noi familiari
13/09/2020
terrablu2003
Se il precedente,non era riuscito a esser impattante,questo,pur non essendo coinvolgente come i migliori EP di "Mushishi",riesce però a mantener l'attenzione viva sull'argomento trattato.Fondali belli
05/10/2019
rum42coach
Storia delicata e ricca di significato.Una tragedia lascia un vuoto incolmabile però bisogna andare avanti e non perdere il contatto con la realtà e con chi ti vuole bene.
19/05/2017
Julaaar
Veramente un'ottima puntata in stile Mushishi. Bellissimo il volo finale dei Mushi e ancora più bello il gesto del padre della ragazza nei confronti del villaggio.
N.D.
hakodate93
Episodio drammatico e molto toccante. Grandioso il momento in cui il papà pescatore dona la perla per aiutare il villaggio. Alla fine volo di mushi come tanti uccellini.
N.D.
Arashi84
Episodio più triste dello scorso ma che si risolve bene. Stavolta Ginko aiuta una comunità di pescatori interpretando il pericolo avvertito dai mushi. Quelli di questo episodio erano troppo carini!
N.D.
the21stcenturyschizoidman
Anche quando la vicenda è drammatica Mushishi conserva una placidità e una sensibilità unici. Non c'è una frase o un particolare di troppo, non manca nulla. La grandezza non si afferma, si manifesta.
N.D.
Arekkusu
Interpretare i segnali ed i comportamenti dei mushi può salvare delle vite. Ep. leggermente più drammatico del precedente ma con lieto fine.
N.D.
Felpato12
Una delle puntate migliori, prima stagione compresa. È difficile vivere quando il senso di colpa per qualcosa ci attanaglia, ma smettere di vivere non serve a nulla. Finale e messaggio entrambi positivi, come raramente accade in questa serie.
24/10/2023