Mushishi Zoku Shou : Sotto la neve
Mushishi Zoku Shou 03
Titolo italiano: Sotto la neve
Titolo Originale: Yuki no shita
Data in patria: 18/04/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 34 0 0
Bradipo Lento
Strani i mushi della neve, anche stavolta si deve passare da un dramma prima di arrivare al lieto fine con il recupero di chi si era esiliato. L'ambientazione nelle montagne innevate è un qualcosa in più, Ginko fornisce la chiave di lettura degli eventi
06/02/2022
ilBiotecnologo
Un'altro interessante episodio; la depressione a seguito di un lutto può far perdere il contatto con la realtà, gettandoci, in ultima analisi, in uno stato di apatia generale, che danneggia noi e ferisce chi ci sta accanto.
14/09/2020
terrablu2003
Abbastanza interessante e affascinante la narrazione.L'EP ha il giusto grado di drammaticità e si lascia guardare senza che si versino fiumi di lacrime,almeno per me.Varie cose son cambiate nell'anime
06/10/2019
grandebonzo
Rendere con così pochi tratti la difficile elaborazione di un lutto è da applausi. Impossibile non esserne coinvolti. L'atmosfera fa il resto.
17/04/2015
Julaaar
Anche in questa puntata Ginko passa in secondo piano. Ma ci dona comunque una puntata veramente ben fatta e che fa provare un buon insieme di emozioni. La serie continua a non deludere.
N.D.
skull945
Il mix di emozioni che fa provare questo anime è indescrivibile. Siamo su livelli altissimi, anche superiori a quelli del prequel.
N.D.
Reuzork
Episodio triste, dev'essere davvero difficile affrontare la morte di una sorella ad una così giovane età...
N.D.
Franzelion
A parte un piccolo buco di sceneggiatura, l'episodio è stupendo e psicoanaliticamente geniale, tra i migliori di questa serie e anche della precedente
N.D.
Meganoide
Questa seconda serie regge sempre di più il confronto con la prima. Spero continui così fino alla fine.
N.D.
hakodate93
Semplicemente perfetto il modo con cui mostrano la realtà dei fatti pur trattando eventi soprannaturali. Nel finale ne viene data dimostrazione con la sorte dei due fratelli.
N.D.
Arekkusu
Belll' ep. in linea con il precedente. Drammatico con "lieto" fine (le virgolette sono d'obbligo). Anche questa volta Ginko fa poco o nulla e si limita a guardare il corso degli eventi
N.D.
Felpato12
Episodio che tratta il difficile tema del superamento di un lutto e, seppur in minima parte, del senso di colpa. Molto significativo che a dare calore a Toki sia stata Tae, un altro essere umano. Stupenda l'ambientazione innevata.
24/10/2023