Mushishi Zoku Shou : La mano che accarezza la notte
Mushishi Zoku Shou 04
Titolo italiano: La mano che accarezza la notte
Titolo Originale: Yoru o naderu te
Data in patria: 25/04/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 31 1 0
Bradipo Lento
La storia del potere sospeso tra vita e morte che consuma chi lo possiede e gli eventi dei due fratelli appassionano, l'atmosfera notturna e Ginko "direttore d'orchestra" tengono incollati davanti allo schermo. Serie entusiasmante nella sua semplicità
08/02/2022
Winry.R
Incredibile come riesce a incantarmi ogni episodio. La storia è semplice, ma le atmosfere, le musiche e il ritmo della narrazione lo rendono quasi ipnotico
13/01/2021
ilBiotecnologo
Inquietante e disturbante; anche il potere più insignificante può dare alla testa, facendo sentire un uomo, un ragazzo, un dio fra gli uomini. Tuttavia è sempre bene ricordare che, anche se sei una divinità, ci sarà sempre qualcuno o qualcosa sopra di te.
14/09/2020
terrablu2003
Intrigante la narrazione,stavolta è la curiosità che scaturisce dalla bizzarria di ciò che viene raccontato a rendere interessante la visione dell'EP,che non è per nulla strappalacrime.Msg di fondo...
06/10/2019
Utente61949
Episodio più oscuro e brutale rispetto ai precedenti, ma il livello qualitativo rimane sempre molto alto.
05/10/2017
rum42coach
Impegnativo questo episodio,però soddisfa quando lo si comprende a pieno.La catena alimentare ribaltata e forse pure la lotta per il potere.
21/05/2017
Julaaar
Probabilmente l'episodio che mi è piaciuto di più per ora. L'assenza di OST, le atmosfere cupe e i fondali hanno reso questa puntata splendida.
N.D.
skull945
Atmosfera differente dal solito ma ovviamente ottima. Tra le altre cose è interessante notare come vengano ribaltate più volte le figure di preda e predatore.
N.D.
Meganoide
Puntata più "oscura" ma sempre di altissimo livello. Inquietanti e magnifici gli sfondi della foresta di notte. Altra puntata fantastica.
N.D.
Arashi84
Stavolta temevo che andasse a finire male (anzi, peggio). L'episodio è stato abbastanza inquietante...
N.D.
hakodate93
Al cacciatore è andata bene, nonostante la perdita del braccio. Però, hanno evitato di mostrarci la scena in stile "Gli uccelli" di Alfred Hitchcock. Però quella volpe nel finale quando vede Ginko...
N.D.
Arekkusu
Anche questo ep. finisce con gente che perde arti. Questa volta però Ginko è più presente.
N.D.
Felpato12
Spesso il potere, anche il più insignificante, dà alla testa. Tetsu si è sentito inebriato dal potere del suo braccio, tanto da pensare di poter governare la montagna. Credevo che la storia sarebbe finita male, invece i due fratelli possono ancora vivere.
25/10/2023