Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning
- Titolo originale
- Rurouni Kenshin Saishūshō The Beginning
- Titolo inglese
- Rurouni Kenshin Final Chapter 2
- Titolo Kanji
- るろうに剣心最終章 The Beginning
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Film
- Genere
- Azione Drammatico Sentimentale Storico
- Anno
- 2021
- Tratto da
- Manga Shounen
- Stagioni
- Estate (2020) Primavera (2021)
- Episodi
- 1
- Stato in patria
- completato
- Stato in Italia
- Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
- Disponibilità
- Netflix (compralo su Amazon.it)
- Distributori
- Netflix
- Valutazione cc
- 6,321 (#1634 in live) (10 valutazioni con 0 recensioni)
- Opinioni
- 13 0 0 - 100,00% promosso
- Immagini
- 72 (by zettaiLara)
- Tag generici
- samurai Epoca-Meiji Il-passato-gioca-un-ruolo-importante amore-travagliato Spade-Spadaccini
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In visione, 23 Completo, 0 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 12 Da vedere - drop rate: 11,54%
Trama: Dopo lo scontro con Enishi Yukishiro, si ripercorre la storia personale di Kenshin nei suoi trascorsi come l'assasino Battosai, ai tempi del Bakumatsu.
Del suo incontro con Tomoe, e dell'intenso dramma e della tragedia che caratterizzano le vicende di quel periodo, si erano avuti alcuni struggenti frammenti già nel primo film. L'ultimo capitolo cinematografico sviscera la storia per intero, così come narrata nel manga originale.
Nel 1868 la guerra civile infuria in Giappone: è lo scontro tra i fautori che ambiscono alla restaurazione del potere imperiale e al rinnovamento del Paese, contro coloro che lottano per il mantenimento del potere militare in mano allo shogunato della famiglia Tokugawa, al governo da oltre trecento anni.
Il leggendario spadaccino Hitokiri Battosai, il 'tagliatore di uomini' si aggira per le strade notturne di Kyoto uccidendo impunemente un membro del governo dopo l'altro, senza alcun riguardo per chiunque gli si frapponga innanzi; persino i membri d'élite della Shinsengumi, speciale corpo di polizia dello shogunato, non sono in grado di debellarne la presenza.
Le vite che Battosai ha strappato hanno tuttavia trasformato in uno strumento di morte privo di emozioni il giovane uomo colmo di ideali che non desiderava altro che servire il Paese per condurlo verso una nuova era; una notte, Battosai incontra la bellissima Tomoe, dall'animo spezzato almeno quanto il suo. L'intrecciarsi dei loro destini tesse la drammatica e romantica storia che condurrà il rigido assassino nel samurai vagabondo la cui spada rifiuta di uccidere.